Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Ford F-350?

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P356 - Anni 2008-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Ford F-350?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Ford F-350 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano allentare le viti che fissano la griglia anteriore nella parte superiore. Una volta che tali viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare la griglia dalla parte anteriore del vano motore, dando accesso alle viti sottostanti. Queste ultime, fissano il faro al suo alloggiamento e dovranno essere quindi allentate, in modo che il gruppo ottico possa essere liberato. Scollegandone anche i connettori nella parte posteriore, il faro potrà essere completamente rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 7 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di una Ford F-350 del 2008

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una Ford F-350 del 2008. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e allentare le viti che fissano la griglia anteriore nella parte superiore. Poi, si può staccare la griglia dalla parte anteriore del vano motore e accedere alle viti sottostanti che fissano il faro al suo alloggiamento. Dopo aver allentato le viti e scollegato i connettori nella parte posteriore, il faro può essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Consigli per sostituire la lampadina del faro senza danneggiarla

Per sostituire la lampadina del faro, è importante indossare i guanti per evitare di lasciare tracce di olio delle dita sulla lampadina, che potrebbero causare la sua prematura usura. Si consiglia di maneggiare la lampadina solo dalla parte posteriore e di non toccare mai la porzione frontale. Prima di rimontare il faro, è importante testare la lampadina per verificare se è effettivamente bruciata. Per farlo, si può utilizzare un test light e verificare se c'è alimentazione elettrica e massa.

3. Come rimontare il faro dopo aver sostituito la lampadina

Dopo aver sostituito la lampadina, il faro può essere rimontato. Bisogna inserire la lampadina nel suo alloggiamento e assicurarsi che sia bloccata in posizione. Poi, si può ricollegare il connettore posteriore e verificare il funzionamento del faro. Infine, bisogna rimontare le viti che fissano la griglia anteriore e i perni che tengono il faro in posizione.

4. L'importanza di non lasciare alcuna vite mancante o rotta durante la sostituzione del faro

Il video sottolinea l'importanza di non lasciare mai alcuna vite mancante o rotta, in quanto ciò potrebbe causare problemi di fissaggio e di sicurezza. Inoltre, il video fornisce alcuni consigli utili per evitare l'usura prematura della lampadina del faro, come indossare i guanti e maneggiare la lampadina solo dalla parte posteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video