Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ford Explorer?

La sostituzione del filtro dell'abitacolo della Ford Explorer si esegue andando ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dalla parte del passeggero, allentando le viti che lo fissano all'interno del suo alloggiamento. Una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile sfilarlo dall'interno della sua sede ed accedere alle componenti nella sua parte posteriore. Qui si troverà il coperchio della scatola del filtro, che dovrà essere rimosso permettendo così di estrarre il filtro al suo interno. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire il nuovo filtro e tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 7 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Ford Explorer

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Ford Explorer. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. Per fare ciò, bisogna allentare le viti che lo fissano all'interno e poi sfilarlo dalla sua sede. Si può quindi accedere al coperchio della scatola del filtro e rimuoverlo per estrarre il filtro.

2. Rimozione del cassetto portaoggetti

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, bisogna iniziare dalle cerniere, che sono fissate con dei piccoli pezzi bianchi. Questi pezzi vanno rimossi con una piccola cacciavite piatta. Una volta rimossi, si possono sollevare i fermi che bloccano il cassetto e rimuoverlo completamente.

3. Accesso al filtro dell'abitacolo

Per accedere al filtro dell'abitacolo, bisogna rimuovere il coperchio della scatola del filtro. Il filtro è situato all'interno della scatola. Per rimuoverlo, bisogna tirarlo con forza, poiché è solitamente ben aderente alla scatola. Una volta rimosso, si può sostituirlo con un nuovo filtro.

4. Rimontaggio delle componenti

Dopo aver sostituito il filtro, bisogna rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza, inclusi il cassetto portaoggetti e il coperchio della scatola del filtro. Bisogna quindi riagganciare le cerniere del cassetto e assicurarsi che il damper sia collegato correttamente.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video