Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio della leva dei comandi dei tergicristalli della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Operazione: Smontaggio della leva dei comandi dei tergicristalli della Ford Fiesta

Scopriamo insieme come smontare e sostituire la leva dei comandi o di azionamento dei tergicristalli della Ford Fiesta. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare la calotta di plastica che troviamo dietro il volante, facendo leva sui lati; dopodiché sganciamo la nostra leva dei comandi dei tergicristalli, scollegando il connettore elettrico di alimentazione, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire tutto il comando con quello nuovo, col ricambio originale; adesso procediamo col rimontaggio della leva, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 8 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la leva dei comandi dei tergicristalli della Ford Fiesta

Il video mostra come smontare e sostituire la leva dei comandi dei tergicristalli della Ford Fiesta. Per iniziare, è necessario rimuovere la calotta di plastica situata dietro il volante, facendo leva sui lati. Successivamente, si può sganciare la leva dei comandi dei tergicristalli scollegando il connettore elettrico di alimentazione. A questo punto, si può procedere con la sostituzione della leva con quella nuova, originale Ford, e poi rimontare il tutto seguendo la procedura inversa dello smontaggio.

2. La sostituzione della leva senza smontare molte parti della vettura

Per effettuare la sostituzione della leva, non è necessario smontare molte parti della vettura, ma solo la calotta di plastica situata dietro il volante. Una volta rimossa, si può sganciare la leva dei comandi dei tergicristalli scollegando il connettore elettrico di alimentazione. In questo modo, si può procedere con la sostituzione della leva con quella nuova, originale Ford, e poi rimontare il tutto seguendo la procedura inversa dello smontaggio.

3. Attenzione alla posizione dei fili durante il rimontaggio della nuova leva

Per rimontare la nuova leva dei comandi dei tergicristalli, è necessario fare attenzione alla posizione dei fili e alla loro collocazione. Una volta posizionati correttamente, si può procedere con il montaggio della leva, facendo attenzione a farla cliccare in posizione. Infine, si può rimontare la calotta di plastica situata dietro il volante, seguendo la procedura inversa dello smontaggio.

4. Testare il funzionamento della leva dopo la sostituzione

Una volta terminata la sostituzione della leva dei comandi dei tergicristalli, è necessario testare il suo funzionamento. Per farlo, è sufficiente accendere l'auto e verificare che la leva funzioni correttamente, azionando i tergicristalli e il lavavetri. In caso di problemi, è necessario ripetere la procedura di smontaggio e rimontaggio per verificare che tutto sia stato fatto correttamente.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video