Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire la batteria della Ford Transit Connect

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Ford Transit Connect

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi principali su come smontare e sostituire la batteria del motore della Ford Transit Connect. Per prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col scollegare il connettore elettrico del debimetro; quindi rimuoviamo la cover della batteria e scolleghiamo i due morsetti della stessa (polo positivo e negativo), utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm. A questo punto svitiamo la vite della staffa di fissaggio per rimuovere e sostituire la batteria con quella nuova, avente lo stesso amperaggio; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 9 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria del motore della Ford Transit Connect

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del motore della Ford Transit Connect. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano del motore e scollegare il connettore elettrico del debimetro. Successivamente, si rimuove la cover della batteria e si scollegano i due morsetti della stessa utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm.

2. Rimuovere e sostituire la batteria della Ford Transit Connect

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere il filtro dell'aria. Dopo aver rimosso il filtro dell'aria, si può svitare la vite della staffa di fissaggio per rimuovere e sostituire la batteria con quella nuova, avente lo stesso amperaggio. Una volta sostituita la batteria, si rimontano tutti i componenti seguendo il procedimento inverso.

3. Acquistare una batteria alternativa per la Ford Transit Connect

Per la sostituzione della batteria, è possibile acquistare una batteria di marca diversa da quella indicata dal produttore. È possibile acquistare una batteria presso Sam's Club o Walmart, assicurandosi che abbia lo stesso amperaggio e la stessa polarità.

4. Durata e procedura di sostituzione della batteria della Ford Transit Connect

Il processo di sostituzione della batteria richiede circa un'ora. Dopo aver sostituito la batteria, bisogna resettare l'attivazione del motore e guidare per almeno dieci miglia per far apprendere al motore la nuova batteria. In questo modo, è possibile risparmiare circa 100 dollari rispetto al prezzo richiesto dalla concessionaria per la sostituzione della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video