Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come smontare il faro posteriore nella Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore nella Ford Escape?

In questo video possiamo vedere come smontare il faro posteriore nella Ford Escape, operazione molto semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui dovessimo sostituire una lampadina o il faro stesso. Iniziamo aprendo il portellone posteriore, quindi rimuoviamo i tappi di copertura dei bulloni e svitiamo quest'ultimi, utilizzando una chiave a bussola da 8mm. Una volta fatto ciò, afferriamo il faro, tiriamolo verso l'esterno e disincastriamo la clip dalla carrozzeria. Per sostituire una lampadina sarà sufficiente scollegare il connettore ed estrarre il portalampada, ruotandolo in senso antiorario.

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore della Ford Escape

Il video mostra come smontare il faro posteriore della Ford Escape, operazione semplice e veloce da effettuare per sostituire una lampadina o il faro stesso. Per iniziare, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere i tappi di copertura dei bulloni, svitando questi ultimi con una chiave a bussola da 8mm. Successivamente, si deve afferare il faro, tirarlo verso l'esterno e disincastriare la clip dalla carrozzeria. Per sostituire una lampadina, basta scollegare il connettore ed estrarre il portalampada, ruotandolo in senso antiorario.

2. Strumenti necessari per la rimozione del faro posteriore della Ford Escape

Per effettuare la rimozione del faro posteriore della Ford Escape, sono necessari pochi strumenti: un cacciavite a punta piatta, una chiave a bussola da 8mm, un'asta di prolunga e un cricchetto. Una volta rimossi i tappi di copertura dei bulloni e svitati questi ultimi, si può procedere a tirare il faro verso l'esterno e disincastriare la clip dalla carrozzeria. La sostituzione di una lampadina è altrettanto semplice, basta scollegare il connettore ed estrarre il portalampada, ruotandolo in senso antiorario.

3. Come riposizionare il faro posteriore della Ford Escape dopo la sostituzione della lampadina o del faro stesso

Dopo aver rimosso il faro posteriore della Ford Escape, è necessario allineare il pin e la clip e inserire il faro nella sua sede. Una volta che il faro è stato riposizionato correttamente, è possibile collegare il connettore e inserire il portalampada nella sua sede, ruotandolo in senso orario. Infine, è necessario riavvitare i bulloni e rimettere i tappi di copertura dei bulloni.

4. Informazioni sull'acquisto di un faro posteriore per la Ford Escape e sull'aggiornamento della lampadina a LED

Il video fornisce anche informazioni su come acquistare un faro posteriore per la Ford Escape, con un costo di circa 119 dollari su Amazon. Inoltre, si può anche optare per l'aggiornamento della lampadina a LED, per ottenere una maggiore luminosità. Infine, il video invita gli spettatori a lasciare commenti e suggerimenti per futuri video sulla Ford Escape o su altri argomenti correlati.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Escape 2013-2019 - Perché il faro posteriore della Ford Escape non funziona? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Cosa fare se i fari posteriori della Ford Escape 3 non funzionano? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Perché i fari posteriori della Ford Escape 3 non si accendono? leggi risposta

    Vedi anche

  • Ford Escape Mk3

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video