Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore del Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 6 - Anni 2000-2006
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore del Ford Transit

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore e l'intero fanale del Ford Transit. Come prima cosa apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo col svitare le viti di plastica che troviamo dietro i fanali posteriori; dopodiché rimuoviamo delicatamente il faro posteriore, facendo leva sui lati e scollegando il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il portalampada dalla plafoniera, accedendo così alle lampadine; sostituiamole con quelle nuove e rimontiamo in seguito il gruppo ottico posteriore!

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle lampadine del faro posteriore e dell'intero fanale del Ford Transit

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore e l'intero fanale del Ford Transit. Per prima cosa, si devono aprire gli sportelli posteriori e svitare le viti di plastica che si trovano dietro i fanali posteriori. Successivamente, si deve rimuovere delicatamente il faro posteriore, facendo leva sui lati e scollegando il connettore elettrico delle lampadine.

2. Accesso alle lampadine e sostituzione

Una volta rimosso il faro posteriore, si può accedere alle lampadine rimuovendo il portalampada dalla plafoniera. Si devono sostituire le vecchie lampadine con quelle nuove e poi rimontare il gruppo ottico posteriore. Durante il processo di smontaggio e sostituzione, è opportuno pulire l'area circostante per evitare accumuli di sporcizia.

3. Rimozione delle lampadine e sblocco delle clip

È importante rimuovere le lampadine prima di sostituire il fanale posteriore. Ci sono quattro clip, due in alto e due in basso, che possono essere difficili da muovere nella posizione sbloccata, ma basta premere con forza per sbloccarle. È anche importante controllare i filamenti delle lampadine per assicurarsi che siano in buono stato.

4. Test del funzionamento delle lampadine e fissaggio del fanale posteriore

Una volta sostituito il fanale posteriore, si può testare il funzionamento delle lampadine. È importante stringere le viti di plastica in modo uniforme per evitare che il fanale posteriore si muova o si allenti. Il tutorial è stato realizzato per il Ford Transit Mark VI.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video