Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come resettare il service dell'olio nella Ford Kuga?

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il service dell'olio nella Ford Kuga?

In questo tutorial possiamo vedere come effettuare l'azzeramento del service dell'olio nella Ford Kuga, operazione molto semplice e veloce, da seguire solo dopo aver provveduto al cambio dell'olio e del relativo filtro. Per far ciò, accendiamo il quadro strumenti ed aspettiamo la sua completa inizializzazione. Successivamente, teniamo premuto a fondo il pedale dell'acceleratore e del freno, potremo notare un messaggio nel display che ci informa della procedura in corso. Manteniamo quindi la pressione dei pedali fino alla comparsa del messaggio di avvenuto reset e, infine, spegniamo ed accendiamo di nuovo il quadro.

Inserito il 3 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service dell'olio nella Ford Kuga

Il tutorial mostra come azzerare il service dell'olio nella Ford Kuga dopo aver effettuato il cambio dell'olio e del filtro. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti e aspettare la sua completa inizializzazione. Successivamente, si tiene premuto a fondo il pedale dell'acceleratore e del freno, fino a quando non appare un messaggio nel display che informa della procedura in corso. Si mantiene la pressione dei pedali fino alla comparsa del messaggio di avvenuto reset e, infine, si spegne ed accende di nuovo il quadro.

2. Come resettare l'indicatore di manutenzione nella Ford GC o Cougar 2

Il video è stato realizzato per aiutare chi ha una Ford GC o Cougar 2 a resettare l'indicatore di manutenzione dopo un'ispezione. Il video mostra come si fa, in modo semplice e veloce, per evitare che il segnale di manutenzione continui a lampeggiare. Si accende l'auto e si premono contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e del freno, fino a quando non appare il messaggio di avvenuto reset nel display. Si preme poi a lungo il tasto OK, finché non compare la scritta "reset complete". Infine, si spegne e si riaccende il quadro.

3. Tutorial spontaneo per evitare il segnale di manutenzione durante il viaggio

Il video è stato realizzato in modo spontaneo, prima di partire per le vacanze. L'autore del video spiega che ha voluto fare il tutorial perché non ha trovato nulla di simile su YouTube, e perché voleva evitare di avere il segnale di manutenzione che lampeggia durante il viaggio. L'autore del video spiega che si può seguire il suo canale su Facebook, YouTube e Instagram per rimanere aggiornati sulle sue attività e sui suoi tutorial.

4. Azzerare il service dell'olio nella Ford Kuga con lo Youtuber "Schwaben Checker"

Il video è stato realizzato da uno Youtuber di nome "Schwaben Checker", che si definisce un "treckerfreunde" (amico dei trattori). Nel video, l'autore del video mostra come azzerare il service dell'olio nella sua Ford Kuga, in modo da evitare che il segnale di manutenzione continui a lampeggiare. L'autore del video spiega che si può seguire il suo canale per trovare altri tutorial simili, e per rimanere aggiornati sulle sue attività.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video