Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Smontaggio scatola del cambio Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Cambio
Operazione: Smontaggio scatola del cambio Ford Kuga

In questo video tutorial vedremo i principali passaggi e le istruzioni per poter smontare la scatola del cambio su una Ford Kuga seconda serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a rimuovere la batteria, rimuovendo il coperchio, e tutto il sistema di aspirazione; scollegare quindi gli eventuali connettori elettrici. Dopodiché solleviamo la vettura e scolleghiamo il semiasse anteriore destro per accedere alla scatola del cambio; una volta rimosso l'olio del motore andiamo a svitare le viti del cambio per estrarlo dalla vettura. Per altri chiarimenti seguire il video fino alla fine!

Inserito il 21 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della scatola del cambio su una Ford Kuga seconda serie

Il video tutorial mostra i passaggi principali per smontare la scatola del cambio su una Ford Kuga seconda serie. Per prima cosa, occorre aprire il cofano motore e rimuovere la batteria, il coperchio e il sistema di aspirazione. Successivamente, è necessario sollevare la vettura e scollegare il semiasse anteriore destro per accedere alla scatola del cambio. Dopo aver rimosso l'olio del motore, si possono svitare le viti del cambio per estrarlo dalla vettura.

2. Rimozione della trasmissione su una Ford Escape del 2014 con motore 1.6 EcoBoost e trazione integrale

Il proprietario della Ford Escape del 2014 con motore 1.6 EcoBoost e trazione integrale ha riscontrato una perdita di olio dalla scatola del cambio. Pertanto, ha deciso di rimuovere l'intera trasmissione. Questa operazione è molto complessa, in quanto richiede la rimozione del coperchio superiore del motore, del tubo dell'aria, del radiatore dell'olio del cambio, del motorino di avviamento e del supporto del motore.

3. Costruzione di un supporto per sollevare il motore durante la rimozione del cambio

Per rimuovere la scatola del cambio, è necessario sollevare il motore e rimuovere il supporto del cambio e il semiasse anteriore destro. Il proprietario ha costruito un supporto per sollevare il motore utilizzando una barra di rinforzo, un bullone a occhiello e un cric. In questo modo, si evita che il motore cada durante la rimozione del cambio.

4. Rimozione del radiatore dell'olio del cambio, del motorino di avviamento e del supporto del cambio

Infine, il video mostra come rimuovere il radiatore dell'olio del cambio, il motorino di avviamento e il supporto del cambio. Una volta che tutti i componenti sono stati rimossi, è possibile svitare le viti del cambio e rimuoverlo dalla vettura. Il video tutorial fornisce istruzioni dettagliate su ogni passaggio, in modo da aiutare chiunque debba rimuovere la scatola del cambio su una Ford Kuga seconda serie.

5. Risoluzione di un problema con la trasmissione

In questo video, il protagonista mostra come ha risolto un problema con la sua trasmissione. Dopo aver scollegato alcuni componenti, ha rimosso la trasmissione e ha scoperto che il problema era causato da un flex plate rotto. Ha anche notato che il front seal stava perdendo olio a causa della vibrazione del converter, che era stato danneggiato dal flex plate rotto. Ha deciso di sostituire il flex plate, il converter, il front seal e il filtro dell'olio.

6. Sostituzione del flex plate, del converter, del front seal e del filtro dell'olio

Il protagonista ha mostrato come ha sostituito il flex plate, utilizzando una chiave dinamometrica per serrare i bulloni. Ha anche spiegato che ha avuto difficoltà a installare il nuovo converter, ma alla fine è riuscito a farlo. Ha quindi rimontato la trasmissione e ha verificato che funzionasse correttamente. Ha notato che non c'erano rumori o vibrazioni e che la trasmissione cambiava marcia senza problemi.

7. Consigli per risolvere problemi simili sulla trasmissione

Il protagonista ha sottolineato che è stato frustrante dover risolvere un problema su una macchina nuova, ma che è felice di averlo risolto senza dover ricostruire l'intera trasmissione. Ha anche consigliato a chiunque abbia un problema simile di seguire i suoi passi per risolverlo.

8. Utilità del video per risolvere problemi con la trasmissione.

In generale, il video è stato utile per coloro che hanno bisogno di risolvere problemi con la loro trasmissione. Il protagonista ha mostrato passo dopo passo come ha risolto il suo problema e ha fornito consigli utili per chiunque debba affrontare un problema simile. Inoltre, ha dimostrato come sia possibile risolvere un problema anche su una macchina nuova senza dover sostituire l'intera trasmissione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video