Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come eseguire il reset della spia su Ford F 250/F350

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P356 - Anni 2008-2010
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come eseguire il reset della spia su Ford F 250/F350

In questo video tutorial potete vedere come è possibile eseguire la procedura di ripristino del filtro del carburante, della durata dell'olio e dell'additivo refrigerante Ford F250/F350, attraverso una procedura che vi guiderà passo dopo passo ad una corretta gestione del vostro veicolo. La prima cosa che devi fare è quella di salire a bordo della vettura, inserire il freno a mano, inserire la chiave di accensione e accendere il quadro. Nel display compariranno dei messaggi, con il tasto freccia posto sul volante, vai avanti e poi premi "OK"; quindi entra in impostazioni e poi premi "OK", scorri e premi VHEICLE, scegli l'opzione che deve essere ripristinata e premi su "RESET", OK.

Inserito il 6 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di ripristino del filtro del carburante, della durata dell'olio e dell'additivo refrigerante su Ford F250/F350

Il video tutorial mostra come eseguire la procedura di ripristino del filtro del carburante, della durata dell'olio e dell'additivo refrigerante su Ford F250/F350 con motore diesel 6.7 litri. La procedura funziona per i modelli del 2011 e del 2012, ma potrebbe funzionare anche per quelli più recenti. Per eseguire la procedura, bisogna accendere il quadro senza far partire il motore e selezionare le impostazioni della vettura. Se si vuole ripristinare la durata dell'olio, occorre selezionare l'opzione "oil life reset" e tenere premuto il pulsante "ok" per confermare il reset.

2. Ripristino del filtro del carburante o dell'additivo refrigerante tramite la voce "maintenance"

Per ripristinare il filtro del carburante o l'additivo refrigerante, bisogna selezionare la voce "maintenance" sotto la scheda "vehicle" e poi scegliere l'opzione desiderata. Anche in questo caso, occorre tenere premuto il pulsante "ok" per confermare il reset. Se l'additivo refrigerante è segnalato come esaurito, è consigliabile controllare il livello del refrigerante e la sua composizione, utilizzando apposite strisce test. Se il livello o la composizione non sono corretti, bisogna aggiungere l'additivo refrigerante adeguato.

3. Controllo del livello e della composizione del refrigerante se l'additivo refrigerante è esaurito

Infine, il video consiglia di controllare il livello e la composizione del refrigerante se l'additivo refrigerante è segnalato come esaurito, in quanto ciò potrebbe causare problemi di corrosione o di tenuta del motore. Si consiglia di utilizzare apposite strisce test per verificare la composizione del refrigerante e di aggiungere l'additivo refrigerante adeguato se necessario. Il video fornisce anche un link per acquistare le strisce test e l'additivo refrigerante, se necessario.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video