Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come smontare il volante nel pick-up Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P558 - Anni 2017-2022
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante nel pick-up Ford F-250?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il volante nel pick-up Ford F-250, operazione molto semplice. Prima di far ciò, scolleghiamo il terminale negativo della batteria in modo da evitare un'attivazione accidentale dell'airbag. Iniziamo individuando il foro posto nel lato sinistro del piantone dello sterzo, dopodiché inseriamo al suo interno un lungo giravite, sblocchiamo la clip e sganciamo proprio l'airbag. Scolleghiamo successivamente i vari connettori posteriori, svitiamo il grosso bullone centrale con una chiave a bussola da 24mm ed estraiamo il volante dal piantone. Seguiamo infine la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il volante del pick-up Ford F-250 in modo sicuro

In questo tutorial viene mostrato come smontare il volante del pick-up Ford F-250. Prima di iniziare l'operazione, è necessario scollegare il terminale negativo della batteria per evitare l'attivazione accidentale dell'airbag. Per smontare il volante, è necessario individuare il foro sul lato sinistro del piantone dello sterzo e inserire un giravite lungo per sbloccare la clip e sganciare l'airbag. Successivamente, è necessario scollegare i connettori posteriori, svitare il bullone centrale e rimuovere il volante dal piantone. Infine, è possibile seguire la procedura inversa per montare il nuovo volante.

2. Sostituzione del volante del camion Ford F150: una guida passo-passo

Il video mostra come sostituire il volante di un camion Ford F150. Inizialmente, viene spiegato come scollegare il volante dal camion, rimuovendo una vite con una presa da 15/16. Si consiglia di utilizzare un'arma ad impulsi per facilitare l'operazione, ma è possibile farlo anche manualmente. Una volta rimossa la vite, il volante viene semplicemente staccato. Prima di rimuoverlo, è importante assicurarsi che il volante sia dritto per evitare problemi di allineamento successivi.

3. Collegare il nuovo volante: una procedura dettagliata

Successivamente, viene mostrato come collegare il nuovo volante. I cavi dell'airbag vengono fatti passare attraverso l'apposito foro e il "clock spring" viene riposizionato. È importante mantenere l'orientamento corretto e allineare i fori del volante con il "clock spring". Una volta fatto ciò, si può collegare il connettore dell'airbag e fissare il volante con la vite, assicurandosi di stringerla bene ma senza esagerare.

4. Verifica finale e ripristino dell'alimentazione del sistema

Dopo aver fissato il volante, è necessario collegare il cavo del clacson e i connettori dell'airbag. Si consiglia di fare una verifica finale per assicurarsi che tutto sia stato collegato correttamente. Infine, si può ripristinare l'alimentazione del sistema, ricollegando i cavi della batteria e, se necessario, eseguendo una procedura di reset della batteria. Questa procedura può essere eseguita utilizzando uno strumento di scansione come il Ford IDS.

5. Informazioni aggiuntive: acquisto dell'adattatore e ricerca del volante adatto al proprio camion Ford

Il video fornisce anche alcune informazioni aggiuntive, come il link per acquistare l'adattatore consigliato per utilizzare il software di scansione e il numero di parte del volante mostrato nel video. Si consiglia di consultare un sito web di ricambi Ford per trovare il volante adatto al proprio camion, poiché i concessionari potrebbero non essere in grado di fornire informazioni precise sulle opzioni di aggiornamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video