Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si rimuove l'airbag del volante della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Airbag
Operazione: Come si rimuove l'airbag del volante della Ford F-250?

Per poter rimuovere l'airbag del volante della Ford F-250 bisogna andare a staccare le coperture in plastica che avvolgono il piantone dello sterzo, in modo che possano essere completamente rimosse. Rimuovendo tali coperture, sarà possibile andare a svitare le viti nella parte posteriore del volante, in modo che l'airbag venga completamente rimosso dopo che ne saranno stati scollegati i connettori. Una volta che il vecchio airbag sarà stato rimosso, sarà possibile collegarne uno nuovo, fissandolo al proprio alloggiamento con i bulloni. Infine, bisognerà installare di nuovo le plastiche attorno al piantone dello sterzo.

Inserito il 23 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli airbag: le istruzioni per la Ford F-250

La persona nel video mostra come sostituire gli airbag del conducente e del passeggero sulla sua Ford F-250. Prima di iniziare, è importante rimuovere i terminali positivo e negativo della batteria per evitare rischi. Successivamente, si deve rimuovere la copertura in plastica attorno al piantone dello sterzo, svitare le viti nella parte posteriore del volante e scollegare i connettori dell'airbag vecchio. Una volta rimosso, si può collegare il nuovo airbag e fissarlo al proprio alloggiamento con i bulloni. Infine, bisogna installare di nuovo le plastiche attorno al piantone dello sterzo.

2. Come rimuovere gli airbag del conducente e del passeggero

Per rimuovere l'airbag del conducente, bisogna sollevare la linguetta dietro il volante e scollegare i tre fili che vanno al vecchio airbag. Poi, si può rimuovere l'airbag vecchio e sostituirlo con il nuovo. Per rimuovere l'airbag del passeggero, invece, bisogna rimuovere la copertura in plastica attorno al cruscotto, scollegare i connettori dell'airbag vecchio e rimuoverlo. Anche in questo caso, si può sostituire con il nuovo airbag e rimontare la copertura in plastica.

3. L'importanza dei dettagli durante la sostituzione degli airbag

Durante il processo di rimozione e sostituzione degli airbag, è importante fare attenzione ai dettagli. Ad esempio, bisogna prestare attenzione ai ganci che si trovano sulla copertura in plastica attorno al piantone dello sterzo, per evitare di danneggiarli. Inoltre, è importante fare attenzione alle linguette che si trovano dietro il volante, per evitare di danneggiare i fili che vanno all'airbag.

4. Verificare il corretto funzionamento degli airbag dopo la sostituzione

Una volta completata la sostituzione degli airbag, è importante verificare che tutto funzioni correttamente. Ad esempio, bisogna controllare se la clacson funziona e se non ci sono errori sul cruscotto. In generale, sostituire gli airbag può essere un'operazione complessa, ma seguendo le istruzioni e facendo attenzione ai dettagli, è possibile farlo in modo sicuro e preciso.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video