Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Ford Fiesta?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Ford Fiesta bisogna andare a gonfiare tutte le ruote, riportandole alla pressione di gonfiaggio consigliata. Il valore di pressione di gonfiaggio consigliato è scritto nell'adesivo incollato nella parte interna del montante della portiera del conducente. Quando tutte le gomme saranno state riportate a tale valore di pressione, sarà possibile accendere il quadro strumenti affinché i sensori leggano il nuovo valore di pressione; se questo sarà corretto, la spia si spegnerà automaticamente sparendo dal quadro strumenti definitivamente.

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare manualmente il sistema TPMS su una Ford Fiesta del 2011-2016

Il video di George Melnick's Automotive spiega come resettare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) su una Ford Fiesta del 2011 al 2016. Il sistema TPMS è stato danneggiato a causa di una ruota danneggiata, il che ha causato l'accensione della spia a forma di ferro di cavallo sul cruscotto. Melnick spiega che è possibile resettare il sistema manualmente, utilizzando un forte magnete o uno scanner come il Tech VT 55.

2. Procedura dettagliata per il reset manuale del TPMS su una Ford Fiesta

Per resettare il sistema manualmente, Melnick utilizza il freno e la chiave per entrare nella modalità di apprendimento del TPMS. Una volta entrato nella modalità, Melnick spiega che è necessario riprogrammare ogni ruota, partendo dalla ruota anteriore sinistra e procedendo in senso orario. Ogni volta che viene attivata una ruota, il clacson dovrebbe suonare, indicando che la ruota è stata programmata correttamente.

3. Utilizzo dello scanner Tech VT 55 per il reset del TPMS su una Ford Fiesta

Melnick dimostra l'utilizzo del Tech VT 55 per programmare le ruote. Dopo aver attivato la modalità di apprendimento del TPMS, Melnick utilizza lo scanner per programmare ogni ruota, partendo dalla ruota anteriore sinistra e procedendo in senso orario. Ogni volta che viene attivata una ruota, il clacson dovrebbe suonare, indicando che la ruota è stata programmata correttamente.

4. Verifica del successo del reset del TPMS su una Ford Fiesta

Dopo aver programmato tutte le quattro ruote, Melnick torna nella macchina e mostra che la spia a forma di ferro di cavallo sul cruscotto si è spenta, indicando che il sistema TPMS è stato resettato correttamente. Melnick sottolinea che è possibile utilizzare un forte magnete per programmare le ruote, come ha mostrato in un video precedente su una Ford Fusion del 2012.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video