Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si sostituisce l'olio motore del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore del Ford Transit?

Per poter sostituire l'olio motore del Ford Transit bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del vano motore, dove si troverà il tappo di scarico del serbatoio dell'olio. Una volta che questo tappo sarà stato svitato, bisognerà posizionare un recipiente sotto al foro di scarico per raccogliere tutto l'olio esausto al suo interno. Una volta che tutto l'olio sarà completamente fuoriuscito sarà possibile andare a chiudere il tappo di scarico e aprire il cofano. Qui, all'interno del vano motore, si potrà trovare il tappo di rabbocco, che dovrà essere rimosso in modo che il nuovo olio motore possa essere inserito.

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio motore di un Ford Transit a benzina del 2021

Il video mostra come cambiare l'olio motore di un Ford Transit a benzina del 2021. Per accedere al tappo di scarico del serbatoio dell'olio, si deve andare alla parte inferiore del vano motore e posizionare un recipiente sotto il foro di scarico per raccogliere l'olio esausto. Dopo aver chiuso il tappo di scarico, si può trovare il tappo di rabbocco all'interno del vano motore e rimuoverlo per inserire il nuovo olio.

2. Come sostituire il filtro dell'olio del Ford Transit

Il filtro dell'olio si trova dietro il paraurti anteriore, sul lato del guidatore. Il filtro Motorcraft è raccomandato per il Ford Transit, ma si possono usare anche altri filtri. Dopo aver svitato il filtro, si può riempirlo con olio prima di rimetterlo al suo posto. Per svitare il tappo dell'olio, si usa una presa da 15 millimetri e si raccoglie l'olio esausto in un contenitore.

3. Come controllare il livello dell'olio e prevenire perdite

Una volta che il nuovo olio è stato inserito, si controlla il livello con la bacchetta dell'olio. Si deve evitare di superare il livello massimo indicato e di rimanere al di sopra del livello minimo. Dopo aver fatto girare il motore per un po', si controlla che non ci siano perdite di olio e si riempie di nuovo fino al livello corretto.

4. Come resettare l'indicatore di manutenzione del veicolo

Infine, il video mostra come resettare l'indicatore di manutenzione del veicolo. Si accede al menu sullo schermo del cruscotto, si seleziona "Vehicle Maintenance" e si tiene premuto il pulsante OK per reimpostare l'indicatore al 100%. Si può quindi tornare al menu principale e controllare che l'indicatore sia tornato a zero.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video