Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Ford Focus

Nel video odierno vediamo come sostituire il filtro dell'aria nella Ford Focus. Per prima cosa apriamo il cofano motore con l'apposita leva. Individuiamo ora il coperchio di aspirazione e rimuoviamolo, svitando gli appositi bulloni. Rimuoviamo ora il coperchio, tirandolo verso di noi. Estraiamo il filtro dell'aria logoro e puliamo la zona, prima dell'installazione della nuova unità. Inseriamo ora il nuovo filtro dell'aria, facendo attenzione. Chiudiamo ora il coperchio e riavvitiamo i bulloni. Abbiamo terminato. Come avete visto si è trattata di un'operazione semplice e veloce, di facile realizzazione.

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria in una Ford Focus del 2017

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria in una Ford Focus del 2017. Per iniziare, l'autore apre il cofano motore con l'apposita leva e individua il coperchio di aspirazione che deve essere rimosso svitando i bulloni. Dopo aver estratto il vecchio filtro dell'aria, pulisce la zona e inserisce il nuovo filtro facendo attenzione alla posizione. Infine, chiude il coperchio e riavvita i bulloni.

2. La forma e la posizione del filtro dell'aria nella Ford Focus

L'autore mostra come il filtro dell'aria nella Ford Focus sia di forma cilindrica e molto grande rispetto ad altri modelli di auto. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere quattro bulloni, tra cui uno particolarmente difficile da raggiungere. L'autore consiglia di utilizzare una chiave a cricchetto e un'estensione per rimuovere questo bullone.

3. Controllare la zona intorno e posizionare il nuovo filtro dell'aria correttamente

Dopo aver rimosso il vecchio filtro dell'aria, l'autore controlla la zona intorno per verificare se ci sono tracce di sporco o polvere. Poiché la zona sembra pulita, inserisce il nuovo filtro dell'aria e lo posiziona correttamente. L'autore consiglia di non stringere troppo i bulloni per evitare di danneggiare il filtro.

4. Come risparmiare denaro sostituendo il filtro dell'aria e avviare la macchina per verificare il suono

L'autore sottolinea che la sostituzione del filtro dell'aria può essere fatta facilmente e con pochi strumenti. Inoltre, mostra come sia possibile risparmiare denaro acquistando un filtro dell'aria di marca diversa da quella dell'auto. Infine, l'autore conclude il video avviando la macchina per verificare se il suono è cambiato e invita gli spettatori a commentare se vogliono vedere altri video simili.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video