Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire il liquido del radiatore della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come sostituire il liquido del radiatore della Ford Fiesta

In questo video tutorial vedremo come effettuare la sostituzione del liquido di raffreddamento della Ford Fiesta, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il tappo della vaschetta del liquido di raffreddamento; dopodiché solleviamo la vettura e svitiamo la vite di spurgo del nostro radiatore, facendo scolare tutto il liquido in un recipiente. A questo punto avvitiamo la vite di spurgo e andiamo ad effettuare il rabbocco del liquido di raffreddamento, del tipo giusto per il nostro radiatore, riempendo fino alla tacca del livello massimo!

Inserito il 29 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il liquido di raffreddamento della Ford Fiesta

Il video tutorial mostra come sostituire il liquido di raffreddamento della Ford Fiesta. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il tappo della vaschetta del liquido di raffreddamento. Successivamente, bisogna sollevare la vettura e svitare la vite di spurgo del radiatore per far scolare il liquido in un recipiente. Dopo aver riavvitato la vite di spurgo, si può procedere al rabbocco del liquido di raffreddamento, utilizzando il tipo giusto per il radiatore e riempiendo fino alla tacca del livello massimo.

2. Istruzioni per aprire il cofano motore e rimuovere il liquido di raffreddamento

Per completare l'operazione, è necessario seguire alcune istruzioni. In primo luogo, bisogna aprire la porta del passeggero e tirare la leva per aprire il cofano. Una volta sollevato, bisogna utilizzare il supporto per mantenere il cofano aperto. Successivamente, si può procedere alla rimozione del tappo della vaschetta del liquido di raffreddamento e alla rimozione del liquido dal radiatore. Dopo aver riempito il radiatore con il liquido giusto, bisogna verificare il livello e riempire fino alla tacca del livello massimo.

3. Verifica del livello del liquido e avvio del motore

Una volta completata la sostituzione del liquido di raffreddamento, bisogna avviare il motore e farlo girare a 3000 giri al minuto per due minuti. Dopo di che, bisogna spegnere il motore e verificare nuovamente il livello del liquido di raffreddamento. Se necessario, bisogna riempire fino alla tacca del livello massimo. Infine, bisogna chiudere il cofano motore e verificare che sia ben chiuso e sicuro.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video