Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del carburante del Ford Transit?

Per poter sostituire il filtro del carburante del Ford Transit bisogna andare ad accedere alle componenti che si trovano nella parte inferiore del veicolo: il filtro sarà infatti posizionato in questa zona, in corrispondenza del sedile del conducente. Una volta che sarà stato individuato, sarà possibile andare a sfilarlo dal proprio alloggiamento andando a svitare il pezzo e scollegandolo dagli appositi tubi e connettori. Una volta che il vecchio filtro del gasolio sarà stato liberato, sarà possibile andare a collegare quello nuovo, inserendolo all'interno del proprio alloggiamento nella parte inferiore dell'auto.

Inserito il 14 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante del Ford Transit del 2015 in poi.

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante del Ford Transit del 2015 in poi. Il filtro si trova nella parte inferiore del veicolo, vicino al sedile del conducente. Per sostituirlo, è necessario scollegare il pezzo e svitare i tubi e i connettori. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo nella sua alloggiamento.

2. Importanza di seguire le istruzioni per la sostituzione del filtro del carburante.

Il filtro del carburante può accumulare sporcizia e ostruirsi, causando un avviso sul cruscotto. È importante svuotare un po' di carburante dal bleeder prima di sostituire il filtro e lubrificare l'anello di tenuta. Inoltre, per evitare di introdurre aria nel sistema, è necessario accendere e spegnere l'auto sei volte, aspettando 20 secondi ogni volta. Dopo aver sostituito il filtro, è consigliabile accelerare il motore a 2000 giri al minuto per un minuto.

3. Possibili problemi se non si seguono le istruzioni per la sostituzione del filtro del carburante.

Se non si seguono queste istruzioni, il filtro del carburante potrebbe rimanere vuoto e introdurre aria nel sistema, causando problemi di funzionamento. In caso di difficoltà, è possibile utilizzare una valvola di spurgo del sistema del carburante per rimuovere l'aria. Tuttavia, la procedura raccomandata è quella di accendere e spegnere l'auto sei volte, aspettando 20 secondi ogni volta e accelerando il motore per un minuto dopo la sostituzione del filtro.

4. Consigli per risparmiare tempo e denaro durante la sostituzione del filtro del carburante.

Il video consiglia di seguire le istruzioni per evitare problemi e risparmiare tempo e denaro. Inoltre, invita gli spettatori a iscriversi al canale, commentare e condividere i video. Infine, raccomanda di verificare che il filtro del carburante non presenti perdite dopo la sostituzione.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video