Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come installare una autoradio doppio DIN sulla Ford F 350

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P356 - Anni 2008-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come installare una autoradio doppio DIN sulla Ford F 350

Per poter procedere alla sostituzione dell'autoradio di serie con un modello del formato doppio DIN, è necessario procedere nel seguente modo: per prima cosa è necessario smontare il pannello della plancia che incornicia l'autoradio. Con un oggetto appuntito fare leva per estrarre i due sportellini in plastica posti in basso ai lati e scollegare i relativi connettori. Sotto di essi sono presenti delle viti che è necessario smontare ed esercitare una pressione tirando a se il pannello centrale. Dopo di che svitare le viti di fissaggio dell'autoradio ed estrarlo dalla slitta, procedere quindi a sganciare i cablaggi e i connettori posteriori. A quel punto prelevare il nuovo sistema multimediale a doppio DIN con i relativi cablaggi ed inserirlo nell'alloggiamento, non prima di aver ricollegato tutti i cablaggi compreso l'antenna. Procedere infine a rimontare a ritroso tutte le componenti.

Inserito il 18 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio di serie di una Ford F250/F350 del 2012

Il video mostra come sostituire l'autoradio di serie di una Ford F250/F350 del 2012 con un modello a doppio DIN. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello della plancia che incornicia l'autoradio, facendo leva per estrarre i due sportellini in plastica posti ai lati e smontando le viti presenti sotto di essi. Successivamente, si possono svitare le viti di fissaggio dell'autoradio e sganciare i cablaggi e i connettori posteriori.

2. Installazione di un nuovo sistema multimediale a doppio DIN

Per l'installazione del nuovo sistema multimediale a doppio DIN, è necessario prelevare il nuovo modello con i relativi cablaggi ed inserirlo nell'alloggiamento, ricollegando tutti i cablaggi compreso l'antenna. Infine, si procede a rimontare a ritroso tutte le componenti.

3. Componenti utilizzati per l'installazione della nuova radio

Per l'installazione, sono stati scelti alcuni componenti: un'unità radio Pioneer, un adattatore di cablaggio Crux per mantenere i controlli del volante e il subwoofer di fabbrica, un kit doppio DIN Metra per mantenere la porta USB Sync di fabbrica, un adattatore USB Pack per mantenere la porta USB funzionante e un adattatore per antenna.

4. Saldatura dei cablaggi e collegamento dell'unità radio al nuovo sistema multimediale

Il video mostra anche come saldare i cablaggi e come avvolgerli con del nastro isolante per proteggere i collegamenti. È stato anche mostrato come montare il kit doppio DIN sulla radio e come collegare l'unità radio al nuovo sistema multimediale.

5. Sponsorizzazione dell'azienda Crux Interfacing Solutions

Il video è sponsorizzato da Crux Interfacing Solutions, un'azienda specializzata in soluzioni di interfacciamento radio e fotocamere per auto.

6. Preparazione del cablaggio e assemblaggio del kit per il cruscotto

In questo video tutorial, viene mostrato come installare una nuova radio in un camion Ford F-150. La prima cosa da fare è preparare il cablaggio, che viene collegato al cablaggio originale del veicolo. Successivamente, viene mostrato come assemblare il kit per il cruscotto e come collegare l'adattatore USB e l'adattatore dell'antenna. Inoltre, viene spiegato come modificare il cablaggio per mantenere la porta AUX originale.

7. Installazione della nuova radio e collegamento degli adattatori

Dopo aver preparato il cablaggio, viene mostrato come installare la nuova radio nel cruscotto del camion. Il kit per il cruscotto viene assemblato e la nuova radio viene collegata al cablaggio preparato in precedenza. Viene anche mostrato come collegare l'adattatore USB, l'adattatore dell'antenna e il cablaggio modificato per la porta AUX originale. Infine, viene effettuato un test per verificare che tutte le funzionalità della radio funzionino correttamente.

8. Rimontaggio del cruscotto e test delle funzionalità della nuova radio. Informazioni aggiuntive sulla telecamera posteriore.

Una volta completata l'installazione della nuova radio, viene mostrato come rimontare il cruscotto del camion. Il nuovo kit per il cruscotto viene fissato al posto del vecchio kit e la nuova radio viene fissata al suo interno. Viene quindi effettuato un test per verificare che tutte le funzionalità della radio funzionino correttamente. Infine, viene fornita ulteriore informazione su come installare una telecamera posteriore sul camion.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video