Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Focus MK3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Focus MK3

Andiamo a scoprire in questa guida come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Focus terza serie; prima di eseguire i passaggi è necessario aver portato alla pressione di esercizio tutti e quattro gli pneumatici. Quindi saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro; dopodiché andiamo a premere e rilasciare il pedale del freno per tre volte, come illustrato nel video. A questo punto spegniamo il quadro e andiamo a spegnere ed accendere il quadro per tre volte; in questo modo vedremo che la spia della pressione degli pneumatici verrà rimossa dal quadro strumenti!

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Focus terza serie

Il video mostra come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Focus terza serie. Prima di eseguire i passaggi, è necessario aver portato alla pressione di esercizio tutti e quattro gli pneumatici. Per iniziare, si accende il quadro e si preme e rilascia il pedale del freno per tre volte. Successivamente, si spegne il quadro e si accende e spegne per tre volte. In questo modo, la spia della pressione degli pneumatici verrà rimossa dal quadro strumenti.

2. Come programmare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici sulla Ford Focus ST3 del 2015

Il video mostra come programmare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici sulla Ford Focus ST3 del 2015. Questo processo è utile quando si cambiano le ruote o si mettono ruote di scorta per l'inverno. Inoltre, se si cambiano le ruote e il sistema non le riconosce, si può utilizzare questo metodo per farle riconoscere. Per iniziare, si accende il quadro e si preme e rilascia il pedale del freno per tre volte. Successivamente, si accende e spegne il quadro per tre volte e si preme il pedale del freno per due secondi. Infine, si accende e spegne il quadro per altre tre volte e si lascia uscire un segnale acustico.

3. Come evitare di pagare in officina Ford per il reset della spia della pressione degli pneumatici

Il video mostra come fare per evitare di andare in officina Ford e pagare una cifra esorbitante per un'operazione semplice come il reset della spia della pressione degli pneumatici. Seguendo i passaggi indicati nel video, si può programmare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici in modo autonomo e gratuito. Si inizia premendo e rilasciando il pedale del freno per tre volte e poi accendendo e spegnendo il quadro per tre volte. Si preme il pedale del freno per due secondi e si accende e spegne il quadro per altre tre volte. Infine, si lascia uscire un segnale acustico.

4. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Focus terza serie senza costi aggiuntivi

Il video mostra come si può effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Focus terza serie senza dover pagare una cifra esorbitante in officina Ford. Seguendo i passaggi indicati nel video, si può programmare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici in modo autonomo e gratuito. In questo modo, si può evitare di spendere soldi per un'operazione semplice come il reset della spia della pressione degli pneumatici. Si inizia premendo e rilasciando il pedale del freno per tre volte e poi accendendo e spegnendo il quadro per tre volte. Si preme il pedale del freno per due secondi e si accende e spegne il quadro per altre tre volte. Infine, si lascia uscire un segnale acustico.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video