Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontare il paraurti anteriore sulla Ford Focus ST MK3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontare il paraurti anteriore sulla Ford Focus ST MK3

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni principali per smontare il paraurti anteriore e un nuovo kit di intercooler sulla Ford Focus ST terza serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a rimuovere la paratia inferiore al paraurti anteriore, utilizzando un cacciavite torx per svitare le viti; dopodiché rimuoviamo le ulteriori viti presenti su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo le clip di plastica superiori e rimuoviamo i fanali, scollegando i cavi elettrici; non ci resta che rimuovere delicatamente il paraurti, seguendo il video fino alla fine per l'installazione del kit intercooler!

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al kit intercooler della Cobb Tuning per Ford Focus ST

Il video tutorial mostra come smontare il paraurti anteriore e installare un nuovo kit di intercooler sulla Ford Focus ST terza serie. Il kit intercooler della Cobb Tuning include un grande nucleo intercooler con serbatoi di fusione in ghisa, tubi di carico a mandrino piegati da 2,5 pollici, fascette ad alta qualità, tubi in silicone, hardware necessario e persino le punte di trapano corrette per l'installazione.

2. Rimozione del paraurti e installazione del nuovo intercooler

Per iniziare l'installazione, è necessario rimuovere diversi componenti dalla parte anteriore dell'auto, tra cui le ruote, il rivestimento del parafango, i fari e il paraurti. Una volta rimosso il paraurti, è possibile rimuovere il vecchio intercooler e il sistema di chiusura della fabbrica. Il nuovo intercooler viene quindi montato utilizzando i fori di montaggio appositamente forati.

3. Istruzioni dettagliate per l'installazione del kit intercooler

Il video tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere i componenti e installare il nuovo kit intercooler. Sono necessari strumenti come un cacciavite torx, chiavi elettriche e una punta di trapano. Il processo richiede tempo e pazienza, ma con le istruzioni corrette, è possibile completare l'installazione con successo.

4. Vantaggi dell'installazione del kit intercooler sulla Ford Focus ST

L'installazione del kit intercooler aumenterà il flusso d'aria e la potenza del turbo, migliorando le prestazioni complessive dell'auto. Il video tutorial è un'ottima risorsa per chiunque desideri installare un kit intercooler sulla propria Ford Focus ST terza serie.

5. Rimozione dell'intercooler originale e preparazione del telaio

Il video mostra il processo di smontaggio e installazione di un intercooler per una Ford Focus ST. La prima parte del processo consiste nel rimuovere il paraurti anteriore, le luci fendinebbia e la copertura inferiore del motore. Successivamente, il tecnico procede a rimuovere l'intercooler originale e a preparare il telaio per l'installazione del nuovo intercooler.

6. Perforazione del telaio per fissare l'intercooler

La parte più difficile dell'installazione è la perforazione del telaio del paraurti anteriore per fissare l'intercooler. Questo richiede molta attenzione e tempo, ma alla fine il tecnico riesce a completare il lavoro. Una volta che i fori sono stati perforati, il nuovo intercooler può essere installato e fissato al telaio.

7. Installazione dei tubi dell'intercooler e dei componenti aggiuntivi

Il tecnico rimuove anche il sensore di pressione del turbo dall'intercooler originale e lo installa sul nuovo intercooler. Inoltre, sostituisce il tubo di riduzione e la guarnizione del corpo farfallato con quelli forniti dal kit dell'intercooler. Il tecnico poi installa i tubi dell'intercooler e li collega al corpo farfallato e al turbo.

8. Reinstallazione del paraurti anteriore e completamento dell'installazione dell'intercooler.

Infine, il tecnico reinstalla il paraurti anteriore, le luci fendinebbia e la copertura inferiore del motore. Il processo di installazione richiede circa tre o quattro ore, ma alla fine il tecnico è in grado di completare l'installazione con successo. L'intercooler dovrebbe aiutare a mantenere le temperature di ingresso del motore a livelli accettabili, consentendo di ottenere una maggiore potenza dal motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video