Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il paraurti anteriore della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come sostituire il paraurti anteriore della Ford Focus

Scopriamo oggi le istruzioni necessarie che ci permetteranno di smontare e sostituire il paraurti anteriore della Ford Focus, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a svitare le viti di fissaggio e le clip che troviamo sia sulla parte alta che bassa del paraurti anteriore; quindi svitiamo le ulteriori viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati, fino a rimuoverlo del tutto; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio del paraurti!

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Ford Focus

Nel primo paragrafo, vengono fornite le istruzioni per smontare il paraurti anteriore della Ford Focus. Si inizia aprendo il cofano motore e svitando le viti di fissaggio e le clip presenti sia nella parte alta che bassa del paraurti. Successivamente, si svitano le ulteriori viti situate sui passaruota anteriori. Una volta svitate tutte le viti, si sgancia delicatamente il paraurti dai lati fino a rimuoverlo completamente. Per il rimontaggio, si applica il procedimento inverso.

2. Rimozione del paraurti dalla parte superiore

Nel secondo paragrafo, viene descritto come rimuovere il paraurti dalla parte superiore. Si spiega che bisogna rimuovere i bulloni di fissaggio presenti su entrambi i lati del paraurti, utilizzando una chiave T30. Inoltre, viene indicato che è necessario rimuovere una clip di plastica che si trova nella parte in cui il paraurti incontra il parafango. Infine, viene spiegato come staccare il cavo del meccanismo di bloccaggio del paraurti.

3. Stacco del paraurti dalla parte inferiore

Nel terzo paragrafo, viene illustrato come staccare il paraurti dalla parte inferiore. Si spiega che il paraurti è collegato al parafango e alla carrozzeria tramite una fascia di plastica incollata. Viene suggerito di tagliare la fascia di plastica con un taglierino per evitare di danneggiare l'adesivo. Inoltre, viene menzionato che, se presente, è possibile scollegare i fari fendinebbia prima di rimuovere il paraurti.

4. Rimontaggio del paraurti anteriore

Nel quarto paragrafo, viene indicato come rimontare il paraurti. Si consiglia di allineare il paraurti con i suoi punti di fissaggio e di assicurarsi che si incastrino correttamente sotto i fari anteriori. Viene spiegato come riattaccare il cavo del meccanismo di bloccaggio e come fissare le viti e le clip di fissaggio sui lati del paraurti. Infine, viene menzionato che è possibile riattaccare eventuali viti o clip di fissaggio mancanti sullo schermo parasassi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video