Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Ford S-Max?

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 1 - Anni 2006-2016
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Ford S-Max?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Ford S-Max è necessario sollevare l'auto per mezzo di un ponte o utilizzando un cric. In questo modo sarà possibile allentare i bulloni che fissano la copertura della parte inferiore del vano motore e rimuoverla completamente. In questo modo sarà possibile allentare i bulloni di fissaggio del motorino di avviamento e scollegare i connettori ad esso collegati, come il sensore di pressione. Quando il motorino sarà libero, potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente fissato e collegato.

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento della Ford S-Max con il video tutorial di Hanes

Il video tutorial di Hanes spiega come sostituire il motorino di avviamento della Ford S-Max. Per poter eseguire questa operazione, è necessario sollevare l'auto utilizzando un ponte o un cric. Successivamente, bisogna allentare i bulloni che fissano la copertura della parte inferiore del vano motore per rimuoverla completamente. In questo modo sarà possibile accedere al motorino di avviamento e scollegare i connettori ad esso collegati, come il sensore di pressione. Una volta che il motorino sarà libero, potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Come accedere al motorino di avviamento della Ford S-Max per la sostituzione

Per accedere al motorino di avviamento, è necessario rimuovere la copertura della parte inferiore del vano motore. Per farlo, bisogna sollevare l'auto utilizzando un ponte o un cric, allentare i bulloni di fissaggio della copertura e rimuoverla completamente. In questo modo sarà possibile accedere al motorino di avviamento e scollegare i connettori ad esso collegati, come il sensore di pressione. Una volta che il motorino sarà libero, potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del motorino di avviamento della Ford S-Max

Per sostituire il motorino di avviamento della Ford S-Max, è necessario seguire alcune specifiche istruzioni. Innanzitutto, bisogna sollevare l'auto utilizzando un ponte o un cric, allentare i bulloni di fissaggio della copertura della parte inferiore del vano motore e rimuoverla completamente. In questo modo sarà possibile accedere al motorino di avviamento e scollegare i connettori ad esso collegati, come il sensore di pressione. Una volta che il motorino sarà libero, potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Passo dopo passo per la sostituzione del motorino di avviamento della Ford S-Max con il tutorial di Hanes

Il video tutorial di Hanes spiega passo dopo passo come sostituire il motorino di avviamento della Ford S-Max. Per poter eseguire questa operazione, è necessario sollevare l'auto utilizzando un ponte o un cric, allentare i bulloni di fissaggio della copertura della parte inferiore del vano motore e rimuoverla completamente. In questo modo sarà possibile accedere al motorino di avviamento e scollegare i connettori ad esso collegati, come il sensore di pressione. Una volta che il motorino sarà libero, potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video