Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Ford Focus

Dopo aver percorso diversi chilometri con la vostra Ford Focus è giunto il momento di effettuare la sostituzione del filtro dell'aria così da preservare l'affidabilità e la potenza del motore. Scopriamo come si esegue questa semplice ma importante operazione di manutenzione. Innanzitutto, spegnete l'auto e lasciate raffreddare a sufficienza il motore. Dopodiché sollevate completamente il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro nella parte destra. Sollevate il coperchio protettivo presente e procedete con la sostituzione del filtro. Infine, rimontate il coperchio e richiudete il cofano.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Ford Focus

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore della Ford Focus. Dopo aver spento l'auto e lasciato raffreddare il motore, è necessario sollevare completamente il cofano anteriore e individuare la scatola del filtro dell'aria nella parte destra. Sollevando il coperchio protettivo presente, si può procedere alla sostituzione del filtro. Infine, è necessario rimontare il coperchio e richiudere il cofano.

2. Facile sostituzione del filtro dell'aria per qualsiasi veicolo

Il video mostra che la sostituzione del filtro dell'aria può essere effettuata facilmente e che il processo è simile per qualsiasi veicolo. Il modello di filtro dell'aria utilizzato nel video funziona per i modelli Ford Focus del 2008 al 2011 e può essere acquistato su Amazon o in un negozio di auto parti. Il filtro dell'aria deve essere sostituito ogni 15.000-30.000 miglia, a seconda delle condizioni di guida.

3. Verificare il manuale di manutenzione e tenere traccia delle manutenzioni

Il video mostra anche come verificare il proprio manuale di manutenzione per verificare quando è necessario sostituire il filtro dell'aria. Inoltre, è importante annotare tutte le manutenzioni effettuate, come cambi olio e sostituzioni di filtri, per tenere traccia della manutenzione del veicolo. Il video fornisce anche informazioni su come individuare la presenza del filtro dell'aria nel motore dell'auto.

4. Jeff e il suo canale YouTube dedicato alla manutenzione dell'auto

Il video è stato realizzato da Jeff, che gestisce un canale YouTube dedicato alla manutenzione dell'auto. Jeff fornisce regolarmente tutorial e consigli tecnici per aiutare le persone a mantenere il proprio veicolo in buone condizioni. Il video include anche un easter egg, un piccolo robot nascosto chiamato Tinker, che i telespettatori possono cercare di individuare per vincere una menzione d'onore sul canale di Jeff.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video