Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Endeavour
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford Endeavour

Ford Endeavour - Video Tutorial

Modello: Ford Endeavour MK 2 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford Endeavour

Se abbiamo la necessità di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su questa autovettura ci possono aiutare le immagini di questo video e anche la descrizione qui di seguito riportata delle operazioni da effettuare. Per prima cosa dobbiamo accedere l'abitacolo dal lato passeggero e aprire il cassetto portaoggetti, procedere quindi e sganciare i perni di supporto laterale in modo da poterlo ribaltare completamente. Dietro al cassetto troveremo l'alloggiamento del filtro che è protetto da un coperchio in plastica che è necessario rimuovere tirandolo verso di sé. Estrarre quindi il vecchio filtro e posizionare il nuovo. Richiudere il coperchio a pressione, sollevare e riagganciare infine il cassetto portaoggetti.

Inserito il 28 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un'auto.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un'auto. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cassetto portaoggetti del lato passeggero e rimuovere i perni di supporto laterale per ribaltarlo completamente. Dietro al cassetto si trova l'alloggiamento del filtro protetto da un coperchio in plastica. Il vecchio filtro deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo, quindi il coperchio deve essere richiuso a pressione e il cassetto portaoggetti riagganciato.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo tramite il cassetto portaoggetti.

Il cassetto portaoggetti ha tre serrature, una delle quali si trova nella parte inferiore del cassetto e deve essere rimossa con la chiave. Il pannello che copre il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova sopra il cassetto portaoggetti e può essere sollevato per accedere al filtro. È importante non utilizzare un soffiatore d'aria per pulire il filtro e assicurarsi che sia installato nella direzione del flusso d'aria corretta.

3. L'importanza di sostituire regolarmente il filtro dell'aria dell'abitacolo.

Il filtro dell'aria dell'abitacolo può accumulare molta sporcizia e polvere, quindi è importante sostituirlo regolarmente per garantire che l'aria all'interno dell'auto sia pulita e salubre. Uno dei modi migliori per pulire il filtro è utilizzare una spazzola per denti. La pulizia del filtro può migliorare la qualità dell'aria all'interno dell'auto e prevenire eventuali problemi respiratori.

4. La facilità della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo.

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita dal proprietario dell'auto. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni correttamente e assicurarsi di installare il nuovo filtro nella direzione corretta del flusso d'aria. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo può migliorare la qualità dell'aria all'interno dell'auto e prevenire eventuali problemi respiratori.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video