Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 11 - Anni 2004-2008
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della Ford F-150?

Per poter sostituire la maniglia esterna della portiera della Ford F-150 bisogna andare a rimuovere il pannello interno della portiera, svitando le viti che si trovano sotto la copertura accanto alla pulsantiera alzacristalli. Una volta che il pannello della portiera sarà stato rimosso, bisognerà staccare anche il pannello interno, in modo da poter allentare le viti che si trovano in corrispondenza della maniglia esterna. Una volta che le viti saranno state rimosse, la maniglia potrà essere sfilata e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; infine bisognerà montare tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia esterna della portiera di una Ford F-150 del 2006

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera di una Ford F-150 del 2006. Per poter procedere alla sostituzione, è necessario rimuovere il pannello interno della portiera, svitando le viti che si trovano sotto la copertura accanto alla pulsantiera alzacristalli. Una volta rimosso il pannello, bisogna staccare anche il pannello interno per allentare le viti della maniglia esterna. Una volta rimosse le viti, la maniglia può essere sfilata e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, dopodiché tutte le parti rimosse vanno rimontate.

2. Come accedere al pannello interno della portiera

Per accedere al pannello interno della portiera, bisogna rimuovere la plastica che lo ricopre. È importante farlo con attenzione per non danneggiarla. Una volta rimossa, la plastica va posizionata in modo da non attaccarsi su se stessa. Per accedere alla maniglia esterna, bisogna rimuovere due bulloni, coperti da una piccola tapparella, e due dadi da 10 millimetri. Una volta rimossi, la maniglia può essere estratta facendo attenzione a non danneggiare il resto della portiera.

3. Come rimettere la maniglia esterna

Per rimettere la maniglia esterna, bisogna inserire il perno in una posizione precisa e poi ruotare la maniglia. Una volta inserita, bisogna riavvitare le viti e riposizionare la plastica sulla portiera. Infine, bisogna rimontare il pannello interno e quello esterno della portiera, facendo attenzione a non danneggiare le parti.

4. Chi ha realizzato il video e qual è il suo obiettivo

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda che vende parti di ricambio per auto. Il proprietario dell'azienda, Mike Greer, ha oltre vent'anni di esperienza nel ripristino e nella riparazione di auto e camion. L'obiettivo del video è quello di mostrare come sostituire la maniglia esterna della portiera in modo corretto, risparmiando tempo e denaro.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video