Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire il pannello della portiera nel pick-up Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 10 - Anni 1997-2004
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come sostituire il pannello della portiera nel pick-up Ford F-150?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il pannello della portiera nel pick-up Ford F-150. Per far ciò, avremo bisogno di una chiave a bussola da 7mm, di un'altra da 8mm, di un giravite dalla punta piatta e di una spatola di plastica. Iniziamo rimuovendo il piccolo tappo posto dietro la maniglia di apertura, dopodiché svitiamo il bullone al disotto di esso ed estraiamo la maniglia. Disincastriamo successivamente il pannello interno dello specchietto, il pannello del montante posteriore e svitiamo le viti appena liberate. Rimuoviamo infine la pulsantiera degli alzacristalli, disincastriamo il pannello dalla portiera e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pannello della portiera su un pick-up Ford F-150

Questo tutorial mostra come sostituire il pannello della portiera su un pick-up Ford F-150. Per farlo, servono alcune chiavi a bussola, un giravite e una spatola di plastica. Si inizia rimuovendo il tappo dietro la maniglia di apertura e svitando il bullone sottostante. Poi si disincastriano il pannello interno dello specchietto e quello del montante posteriore, e si svitano le viti. Infine si rimuove la pulsantiera degli alzacristalli e si disincastria il pannello dalla portiera per montare il ricambio.

2. 1aauto.com: l'azienda che vende parti di ricambio per auto da oltre 30 anni

Il video è stato realizzato da Mike Lemoine di 1aauto.com, un'azienda che vende parti di ricambio per auto da oltre 30 anni. Il loro obiettivo è fornire parti di qualità, servizio clienti esperto, spedizione veloce e gratuita, tutto supportato dalla loro garanzia al 100% di soddisfazione. Se si vuole vedere altri video come questo, si può cliccare su Subscribe e visitare il loro sito web per trovare parti di ricambio per il proprio veicolo.

3. Strumenti necessari per la riparazione della portiera

Per questa riparazione, servono pochi strumenti: una chiave a bussola da 7mm e da 8mm, un giravite dalla punta piatta e una spatola di plastica. Si inizia rimuovendo il tappo dietro la maniglia di apertura e svitando il bullone sottostante. Poi si disincastriano il pannello interno dello specchietto e quello del montante posteriore, e si svitano le viti. Infine si rimuove la pulsantiera degli alzacristalli e si disincastria il pannello dalla portiera per montare il ricambio.

4. Procedura per smontare e rimontare la portiera del pick-up Ford F-150

Una volta che si ha tutto il materiale necessario, si può iniziare a smontare la portiera. Si inizia rimuovendo il tappo dietro la maniglia di apertura e svitando il bullone sottostante. Poi si disincastriano il pannello interno dello specchietto e quello del montante posteriore, e si svitano le viti. Infine si rimuove la pulsantiera degli alzacristalli e si disincastria il pannello dalla portiera per montare il ricambio. Una volta sostituito il pannello, si può rimontare tutto seguendo la procedura inversa.

5. Conclusione del tutorial sulla sostituzione del pannello della portiera

In conclusione, questo tutorial è stato realizzato per mostrare come sostituire il pannello della portiera su un pick-up Ford F-150. Servono pochi strumenti e la procedura è abbastanza semplice. Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda che vende parti di ricambio per auto da oltre 30 anni. Se si vuole vedere altri video come questo, si può visitare il loro sito web per trovare parti di ricambio per il proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video