Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire il faro posteriore della Ford Explorer Sport Trac

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 3, U152 - Anni 2002-2005
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore della Ford Explorer Sport Trac

Oggi vedremo, in questo breve video, come smontare e sostituire il faro posteriore della Ford Explorer Sport Trac, in semplici passaggi. Spostiamoci sulla parte posteriore della nostra auto e iniziamo aprendo il cassone; quindi andiamo a rimuovere i tappi di plastica laterali, utilizzando una chiave a bussolotto per svitare tutte le viti del faro, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo delicatamente il faro, facendo leva sui lati, scollegando il connettore elettrico delle lampadine; non ci resta che sostituire, eventualmente, le lampade e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore della Ford Explorer Sport Trac

Il video mostra come smontare e sostituire il faro posteriore della Ford Explorer Sport Trac in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il cassone, si rimuovono i tappi di plastica laterali e si svitano le viti del faro con una chiave a bussolotto. Successivamente, si rimuove delicatamente il faro, si scollega il connettore elettrico delle lampadine e si sostituiscono, se necessario, le lampade. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Chi è 1aauto.com e il suo obiettivo

Il video è stato creato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella fornitura di parti di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti. Il proprietario dell'azienda, Mike Greer, utilizza la sua esperienza di oltre 20 anni nel riparare e restaurare auto e camion per mostrare il modo corretto di installare le parti fornite da 1aauto.com. L'obiettivo è quello di far risparmiare tempo e denaro ai clienti.

3. Strumenti necessari per rimuovere il faro posteriore della Ford Explorer Sport Trac

Per rimuovere il faro posteriore della Ford Explorer Sport Trac sono necessari solo un 8 millimetri di chiave a bussolotto e un ratchet. Dopo aver rimosso i tappi di plastica laterali, si trovano tre viti da rimuovere. Una volta rimosse, si può estrarre il faro facilmente. Per sostituire le lampade, basta svitarle e poi rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

4. L'attenzione di 1aauto.com nei confronti dei propri clienti

1aauto.com è un'azienda che si prende cura dei propri clienti sia online che di persona. Offre parti di ricambio di alta qualità e il miglior servizio possibile. In caso di necessità, è possibile contattare l'azienda tramite il numero verde 888 8 4 4 3 3 9 3.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video