Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come smontare il faro posteriore nella Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore nella Ford Explorer?

In questo video possiamo vedere come smontare il faro posteriore nella Ford Explorer, utile nel caso in cui dovessimo sostituire una lampadina o il faro stesso. Per far ciò, apriamo il portellone posteriore, rimuoviamo i due tappi di plastica con un giravite dalla punta piatta e svitiamo i bulloni al disotto, utilizzando una chiave a bussola da 8mm. A questo punto, afferriamo il faro e tiriamolo verso di noi, disincastrandolo dalla carrozzeria. Nel caso in cui dovessimo sostituire una lampadina, è sufficiente ruotare il portalampada in senso antiorario per estrarlo dall'alloggiamento. Seguiamo infine la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 22 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare il faro posteriore della Ford Explorer

Il video mostra come smontare il faro posteriore della Ford Explorer, utile per sostituire una lampadina o il faro stesso. Per farlo, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere i due tappi di plastica con un giravite dalla punta piatta e svitare i bulloni al disotto, utilizzando una chiave a bussola da 8mm. A questo punto, afferriamo il faro e tiriamolo verso di noi, disincastrandolo dalla carrozzeria.

2. Sostituzione delle lampadine e del turn signal del faro posteriore

Nel caso in cui si debba sostituire una lampadina, è sufficiente ruotare il portalampada in senso antiorario per estrarlo dall'alloggiamento. Per sostituire il turn signal, basta tirarlo verso di sé e sostituirlo con uno nuovo. Per quanto riguarda il faro centrale, potrebbe essere necessario premere sui due bottoni laterali per rimuoverlo.

3. Procedura per rimontare il faro posteriore dopo la sostituzione del componente

Una volta sostituito il componente desiderato, si può rimontare il faro posteriore seguendo la procedura inversa. Si posiziona il faro nella sua sede e si avvitano i bulloni. Infine, si rimettono i tappi di plastica e si controlla che le luci funzionino correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video