Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U251, MK 4 - Anni 2006-2010
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Ford Explorer?

Per poter sostituire il paraurti posteriore della Ford Explorer bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possano allentare i bulloni che fissano i fari posteriori all'interno dei loro alloggiamenti. Quando questi bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile estrarre il faro e scollegarne i connettori. Quando i fari saranno stati rimossi, sarà possibile svitare i bulloni sottostanti che fissano il paraurti; tutti gli altri bulloni si trovano sotto alla guarnizione e nella parte inferiore del paraurti stesso. Quando queste saranno state svitate, sarà possibile staccare il paraurti e sostituirlo.

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraurti posteriore della Ford Explorer

Il video mostra come sostituire il paraurti posteriore della Ford Explorer. Prima di tutto, è necessario aprire il portellone posteriore per allentare i bulloni che fissano i fari posteriori. Una volta rimossi i fari, è possibile svitare i bulloni sottostanti che fissano il paraurti. Altri bulloni si trovano sotto alla guarnizione e nella parte inferiore del paraurti. Dopo aver svitato tutti i bulloni, è possibile staccare il paraurti e sostituirlo.

2. Rimozione del paraurti posteriore della Ford Explorer

Per rimuovere il paraurti posteriore della Ford Explorer, è necessario rimuovere i due bulloni da 8 millimetri all'interno del portellone posteriore che tengono i fari posteriori. Poi, è necessario rimuovere i fari posteriori svitando i bulloni sotto di essi. Dopo aver rimosso i fari, è possibile svitare i bulloni sottostanti che fissano il paraurti. Altri bulloni si trovano sotto alla guarnizione e nella parte inferiore del paraurti.

3. Rimozione del paraurti posteriore tramite tappi a pressione

Per rimuovere il paraurti posteriore della Ford Explorer, è necessario rimuovere i nove tappi a pressione che tengono il paraurti in posizione. Questi tappi si trovano lungo la parte inferiore del paraurti e possono essere rimossi con una cacciavite. Dopo aver rimosso i tappi, è possibile sollevare il paraurti e rimuoverlo. Se la vettura è dotata di sensori di parcheggio, è necessario scollegare la connessione prima di rimuovere il paraurti.

4. Installazione del nuovo paraurti posteriore della Ford Explorer

Per installare il nuovo paraurti posteriore della Ford Explorer, è necessario seguire le stesse istruzioni in ordine inverso. Prima di tutto, è necessario posizionare il paraurti sulla vettura e assicurarsi che i sensori di parcheggio siano collegati correttamente. Poi, è necessario fissare il paraurti con i bulloni e i tappi a pressione. Infine, è necessario reinstallare i fari posteriori e i bulloni che li tengono in posizione.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video