Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Ford Explorer?

La rimozione del paraurti posteriore della Ford Explorer si esegue andando ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possano allentare le viti che fissano i fari posteriori. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare i fari dai loro alloggiamenti, scollegandone i connettori e svitando le viti sottostanti che fissano il paraurti. Le altre viti che fissano il paraurti, si trovano all'interno dei passaruota e nella parte bassa del paraurti stesso. Una volta che il paraurti sarà stato liberato, sarà possibile staccarlo completamente andando ad installare un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore di una Ford Explorer del 2014

In questo video su YouTube, viene mostrato come rimuovere il paraurti posteriore di una Ford Explorer del 2014. Il primo passo è quello di allentare le viti che fissano i fari posteriori, in modo da poter rimuovere i fari e le viti sottostanti che fissano il paraurti. Ci sono altre viti che fissano il paraurti all'interno dei passaruota e nella parte bassa del paraurti stesso. Una volta che tutte le viti sono state allentate, il paraurti può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

2. I passi per rimuovere il paraurti posteriore di una Ford Explorer del 2014

Per rimuovere il paraurti, è necessario aprire il portellone posteriore e allentare le viti che fissano i fari posteriori. Una volta che i fari sono stati rimossi, è possibile allentare le altre viti che fissano il paraurti, che si trovano all'interno dei passaruota e nella parte bassa del paraurti. Una volta che tutte le viti sono state allentate, il paraurti può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

3. Ulteriori dettagli per rimuovere il paraurti posteriore di una Ford Explorer del 2014

Per rimuovere il paraurti, è necessario anche rimuovere il sigillo di gomma che si trova sulla parte superiore del paraurti. Inoltre, è necessario rimuovere le clip che fissano il paraurti alla carrozzeria del veicolo. Una volta che tutte le clip sono state rimosse, il paraurti può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

4. Scollegare i sensori di parcheggio e il pacchetto di traino per rimuovere il paraurti posteriore di una Ford Explorer del 2014

Per rimuovere il paraurti, è necessario anche scollegare i sensori di parcheggio e il pacchetto di traino. Questi sono collegati alla carrozzeria del veicolo con clip di fissaggio, che devono essere rilasciate. Una volta che i sensori e il pacchetto di traino sono stati rimossi, il paraurti può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video