Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Sostituire i pistoncini idraulici del cofano motore della Ford Explorer

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 4, U251 - Anni 2006-2010
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Sostituire i pistoncini idraulici del cofano motore della Ford Explorer

Vediamo in questa breve e semplice guida, le istruzioni su come smontare e sostituire i pistoncini del cofano motore della Ford Explorer. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e teniamo sollevato quest'ultimo, rimuovendo in sicurezza i pistoncini idraulici; dopodiché utilizziamo una leva per sganciare il fermo di metallo del pistoncino, situato sulla parte alta e bassa di esso, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo pistoncino idraulico, avente le stesse dimensioni; fissiamolo correttamente alla base e sulla parte alta, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei pistoncini del cofano motore della Ford Explorer

In questa guida, Mike Lemoine di 1A Auto ci mostra come sostituire i pistoncini del cofano motore della Ford Explorer. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano e rimuovere i pistoncini idraulici in modo sicuro. Poi, con l'aiuto di una leva, si deve sganciare il fermo di metallo del pistoncino, sia nella parte alta che in quella bassa. Successivamente, si può installare il nuovo pistoncino idraulico, assicurandosi che abbia le stesse dimensioni del precedente e fissandolo correttamente alla base e sulla parte alta.

2. Consigli per la sostituzione dei pistoncini del cofano motore

Per questo tipo di riparazione, si consiglia di sostituire entrambi i pistoncini contemporaneamente, anche se solo uno dei due è guasto. Prima di iniziare il lavoro, è importante bloccare il cofano motore con un oggetto che lo sostenga, come ad esempio un pezzo di tubo o un manico di scopa. Una volta sostituiti i pistoncini, è necessario verificare che il cofano sia supportato correttamente e che i nuovi componenti siano ben fissati.

3. Dove trovare parti di ricambio per l'auto di alta qualità

In generale, se si ha bisogno di parti di ricambio per l'auto, è possibile visitare il sito web di 1A Auto, dove si trovano una vasta gamma di prodotti di alta qualità, spedizioni veloci e gratuite e un servizio clienti eccellente. Infine, se si vuole rimanere aggiornati sulle ultime guide e consigli su riparazioni auto, si può cliccare sul pulsante "subscribe" per seguire il canale YouTube di 1A Auto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video