Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire le lampadine del quadro strumenti nella Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer Un105, Un150, MK 2 - Anni 1995-2001
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine del quadro strumenti nella Ford Explorer?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del quadro strumenti nella Ford Explorer, operazione molto semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché smontiamo il pannello inferiore del cruscotto svitando i relativi bulloni. Svitiamo successivamente le ulteriori viti appena liberate, disincastriamo la cornice della console centrale e proseguiamo rimuovendo i restanti bulloni di fissaggio. A questo punto non resta che smontare il quadro strumenti, estrarre la lampadina guasta, inserire il ricambio e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 14 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine del quadro strumenti della Ford Explorer

Questo tutorial spiega come sostituire le lampadine del quadro strumenti della Ford Explorer. Per prima cosa, è necessario assicurarsi che la chiave non sia inserita e smontare il pannello inferiore del cruscotto svitando i relativi bulloni. Successivamente, si svitano le ulteriori viti appena liberate, si disincastri la cornice della console centrale e si rimuovono i restanti bulloni di fissaggio. A questo punto, si può smontare il quadro strumenti, estrarre la lampadina guasta, inserire il ricambio e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

2. Smontaggio del cruscotto e del quadro strumenti

Una volta rimosso il pannello inferiore del cruscotto, è necessario svitare le viti che tengono in posizione il metallo e la parte inferiore del cruscotto. Successivamente, si rimuovono le viti che si trovano sotto la maniglia per aprire il cofano e si rimuove la cornice della console centrale. Si svitano poi i bulloni di fissaggio rimanenti e si smonta il quadro strumenti.

3. Rimozione e sostituzione delle lampadine guaste

Per rimuovere le lampadine guaste, è necessario girare i piccoli pomelli neri presenti sul retro del quadro strumenti in senso antiorario e tirare fuori le vecchie lampadine. Una volta rimosse, si può inserire il ricambio e girare il pomello in senso orario per bloccarlo in posizione. Si ripete questa operazione per tutte le lampadine da sostituire.

4. Rimontaggio del quadro strumenti e del cruscotto

Dopo aver sostituito le lampadine, si può rimontare il quadro strumenti e ricollegare i connettori. Si inseriscono i bulloni di fissaggio e si avvita la vite che tiene in posizione il contachilometri. Infine, si rimonta la cornice della console centrale e il pannello inferiore del cruscotto.

5. Informazioni sull'azienda TRQ

TRQ è un'azienda che offre parti di ricambio di alta qualità per auto. Il tutorial è stato realizzato con l'obiettivo di aiutare i clienti a sostituire le lampadine del quadro strumenti della Ford Explorer in modo semplice ed efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video