Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Sostituire la lampadina della freccia posteriore del Ford Explorer 5

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituire la lampadina della freccia posteriore del Ford Explorer 5

Vediamo in questo video come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore e in particolare quella della freccia del Ford Explorer quinta serie. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti che troviamo sui lati del fanale; quindi scolleghiamo i connettori elettrici per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto estraiamo il portalampada della lampadina della freccia, rimuovendo e sostituendo la lampadina a bulbo; sostituiamo, eventualmente, le altre lampadine e rimontiamo quindi il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 13 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore del Ford Explorer quinta serie

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore, in particolare quella della freccia, del Ford Explorer quinta serie. Per iniziare, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare le viti sui lati del fanale. Successivamente, occorre scollegare i connettori elettrici per rimuoverlo. Una volta estratto il portalampada della lampadina della freccia, è possibile rimuovere e sostituire la lampadina a bulbo. Se necessario, si possono sostituire anche le altre lampadine e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione della copertura del fanale posteriore

Per rimuovere la copertura del fanale posteriore, bisogna premere con il pollice sui due tappi che la coprono. Se non si riesce a rimuoverla con il pollice, si può utilizzare un cacciavite a testa piatta. Dopo aver rimosso le viti, si può accedere alle lampadine del fanale posteriore. Per rimuovere la lampadina della freccia, bisogna svitare la lampadina viola in senso antiorario. Una volta rimossa la vecchia lampadina, si può inserire quella nuova e rimontare il tutto.

3. Importanza di indossare i guanti e test del funzionamento del fanale

È importante indossare i guanti per evitare di toccare le lampadine con le mani nude. Dopo aver sostituito la lampadina della freccia, è possibile testare il funzionamento del fanale posteriore. Per rimontare il fanale, bisogna farlo aderire perfettamente al supporto bianco e poi spingerlo verso il basso. Infine, occorre avvitare le viti e riposizionare i tappi.

4. Il video come guida per la sostituzione della lampadina della freccia del Ford Explorer

Il video è stato realizzato per aiutare chi deve sostituire la lampadina della freccia del Ford Explorer quinta serie. Il procedimento è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Se si hanno dubbi o domande, è possibile chiedere ulteriori informazioni nei commenti del video.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video