Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U251, MK 4 - Anni 2006-2010
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Ford Explorer?

Per poter la lampadina del faro posteriore della Ford Explorer bisogna andare ad aprire il portellone del vano portabagagli, in modo che si possano allentare i bulloni che si trovano tra il faro e la guarnizione. Svitando tali bulloni, il faro potrà essere rimosso dal suo alloggiamento, e i connettori nella parte posteriore potranno essere scollegati. Rimuovendo i collettori, si potranno sfilare le vecchie lampadine e queste potranno essere sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo averle collegate ai connettori, bisognerà inserirle all'interno del faro, che a sua volta dovrà essere fissato all'interno del suo alloggiamento.

Inserito il 16 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine o l'intera unità del faro posteriore della Ford Explorer

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine o l'intera unità del faro posteriore della Ford Explorer. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il portellone del vano bagagli e allentare i bulloni tra il faro e la guarnizione. Dopo aver rimosso il faro, è possibile scollegare i connettori e sostituire le vecchie lampadine con dei nuovi pezzi di ricambio. Una volta collegati i connettori, il faro può essere fissato all'interno del suo alloggiamento.

2. Come rimuovere l'intera unità del faro posteriore della Ford Explorer

Per rimuovere l'intera unità del faro posteriore, è necessario rimuovere i due bulloni da 8 millimetri con una chiave a cricchetto o una chiave a brugola. Tirare indietro e fuori diagonalmente per rimuovere il faro, che è fissato da alcuni perni. Una volta rimosso, è possibile sostituire l'intera unità o le singole lampadine. I connettori si staccano facilmente premendo il tab e tirando fuori il socket. Dopo aver sostituito le lampadine o l'intera unità, il faro può essere fissato nuovamente nel suo alloggiamento.

3. Importanti precauzioni da seguire durante la sostituzione del faro posteriore della Ford Explorer

È importante non stringere troppo i bulloni per evitare di danneggiare il faro o la carrozzeria. Una volta fissati i bulloni, è possibile testare il funzionamento del faro posteriore. Se si desidera acquistare parti di ricambio di qualità, è possibile visitare il sito web di 1a auto. Il video tutorial è utile anche per altri tipi di veicoli, poiché il processo di sostituzione del faro posteriore è simile per molti modelli di auto.

4. Chi ha realizzato il tutorial e a chi è rivolto

Il video tutorial è stato realizzato da Mike di 1a auto, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio su Internet. Il tutorial è stato creato per aiutare i proprietari di Ford Explorer a sostituire le lampadine o l'intera unità del faro posteriore in modo semplice e veloce. Grazie al tutorial, è possibile risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare l'auto in officina per la sostituzione del faro posteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video