Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 4, U251 - Anni 2006-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Ford Explorer?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Explorer bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano allentare i bulloni che fissano il faro nella sua parte superiore. Una volta che questi due bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile sfilare il faro dal proprio alloggiamento e quindi estrarre la lampadina dal suo interno. Scollegandola dal connettore, sarà possibile collegare ad esso il nuovo pezzo di ricambio, che dovrà poi essere inserito nuovamente dentro il faro. Infine questo potrà essere posizionato nella sua sede, fissandolo con le viti nella parte superiore.

Inserito il 10 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Explorer

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Explorer. Per farlo, bisogna aprire il cofano e allentare i bulloni che fissano il faro nella sua parte superiore. Una volta rimossi, è possibile estrarre il faro dal suo alloggiamento e la lampadina dal suo interno. Dopo aver scollegato la vecchia lampadina, si può collegare la nuova e rimontare il faro.

2. Come sostituire l'intero faro anteriore della Ford Explorer

Se invece si vuole sostituire l'intero faro, bisogna rimuovere le tre viti che lo tengono in posizione: due nella parte superiore e una nella parte inferiore. Una volta rimosso il faro, è possibile scollegare i connettori e rimontarli sul nuovo faro. Infine, si può rimontare il faro nella sua sede, assicurandosi che sia ben fissato.

3. Come regolare l'altezza dei fari della Ford Explorer

Per regolare l'altezza dei fari, bisogna utilizzare una chiave a brugola da 4 mm e ruotare il regolatore in modo da spostare il fascio luminoso verso l'alto o verso il basso. Per ottenere la giusta altezza, bisogna parcheggiare l'auto a 20 piedi da un muro e regolare il fascio in modo che sia a un pollice dal suolo per le luci di posizione e orizzontale per le luci abbaglianti.

4. Dove acquistare pezzi di ricambio di qualità per la Ford Explorer

Per acquistare pezzi di ricambio per la propria auto, il video consiglia di visitare il sito 1aauto.com, che offre ricambi di qualità e un servizio eccellente. Il sito offre anche altri utili video tutorial su come effettuare riparazioni e diagnosi per diverse parti dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video