Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Ford Explorer?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Ford Explorer. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce. Iniziamo aprendo il portellone del vano portabagagli, rimuoviamo i due tappi di plastica posti nel bordo interno del faro e svitiamo i bulloni da 8mm al di sotto. Fatto ciò, tiriamo il faro verso il posteriore dell'auto in modo da sbloccare la clip interna e procediamo alla sostituzione della lampadina guasta. Per estrarre un portalampada e sufficiente ruotarlo di circa 90 gradi in senso antiorario. Una volta inserita la lampadina di ricambio, seguiamo la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro posteriore della Ford Explorer del 2013

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Ford Explorer del 2013. Per iniziare, è necessario aprire il portellone del vano portabagagli e rimuovere i due tappi di plastica posti nel bordo interno del faro. Successivamente, occorre svitare i bulloni da 8mm al di sotto e tirare il faro verso il posteriore dell'auto in modo da sbloccare la clip interna.

2. Sostituzione della lampadina guasta

Una volta che il faro è stato rimosso, è possibile procedere alla sostituzione della lampadina guasta. Per estrarre un portalampada, è sufficiente ruotarlo di circa 90 gradi in senso antiorario. Dopo aver inserito la lampadina di ricambio, è possibile seguire la procedura inversa per rimontare il faro.

3. Come rimontare il faro posteriore

Per rimontare il faro, è importante allineare i tre pin presenti sulla parte posteriore del faro con i relativi fori sulla carrozzeria dell'auto. Una volta allineati, è possibile reinserire i bulloni da 8mm e i tappi di plastica precedentemente rimossi.

4. Facile e veloce sostituzione delle lampadine del faro posteriore

La sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Ford Explorer è un'operazione semplice e veloce che richiede solo pochi minuti. Le lampadine di ricambio possono essere acquistate in diversi punti vendita, come la concessionaria, il negozio di ricambi auto o online.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video