Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come cambiare le pastiglie dei freni posteriori del Ford Transit Custom

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come cambiare le pastiglie dei freni posteriori del Ford Transit Custom

Andiamo a scoprire in questa breve guida come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Ford Transit Custom, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa alziamo la vettura, sul lato posteriore, e smontiamo la ruota; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno posteriore, premendo sul pistoncino della pinza per rimuoverla dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le vecchie pastiglie dei freni con quelle nuove, dando prima una ripulita alla pinza dallo sporco, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della Ford Transit Custom

Questa guida fornisce istruzioni su come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Ford Transit Custom. Inizialmente, è necessario alzare il veicolo e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, le viti di fissaggio della pinza del freno posteriore devono essere svitate e la pinza rimossa dal disco. A questo punto, le vecchie pastiglie dei freni possono essere rimosse e sostituite con quelle nuove, dopo aver pulito la pinza dallo sporco. Il video tutorial mostra i passaggi dettagliati per il rimontaggio.

2. Preparazione del veicolo per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Il video tutorial è fornito da Hanes e può essere utilizzato per eseguire oltre 200 lavori sul veicolo. Per iniziare, è necessario inserire la chiave di accensione e ruotarla in senso antiorario e poi in senso orario per rilasciare la serratura. Successivamente, il cofano deve essere sollevato e sostenuto con il supporto. Le viti delle ruote devono essere svitate e la vettura sollevata con il cric. L'asta deve essere posizionata sotto l'asse posteriore e la ruota rimossa.

3. Rimozione e sostituzione delle vecchie pastiglie dei freni posteriori

Per rimuovere la pinza del freno posteriore, è necessario svitare la vite di guida superiore e inferiore. La pinza deve essere quindi rimossa e fissata alla molla del foglio con del filo o un laccio. Le vecchie pastiglie dei freni possono essere rimosse e la calotta del freno pulita. Se le pastiglie dei freni sono usurate, tutte e quattro le pastiglie posteriori devono essere sostituite. La calotta del freno e il supporto di montaggio devono essere puliti e le nuove pastiglie dei freni inserite.

4. Installazione delle nuove pastiglie dei freni posteriori e riposizionamento della pinza del freno

Dopo aver inserito le nuove pastiglie dei freni, la pinza del freno posteriore deve essere riposizionata sulla calotta del freno e fissata con le viti di guida superiore e inferiore. Il pedale del freno deve essere premuto ripetutamente fino a quando le pastiglie dei freni sono a contatto con il disco. La ruota può quindi essere posizionata sul mozzo e le viti delle ruote serrate. Infine, la vettura deve essere sollevata, gli stand rimossi e il veicolo abbassato a terra.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video