Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Bronco Sport
  6. : Sostituzione della batteria della Ford Bronco Sport

Ford Bronco Sport - Video Tutorial

Modello: Ford Bronco Sport Cx430 - Anni 2021-2024
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della Ford Bronco Sport

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi su come smontare e sostituire la batteria della Ford Bronco Sport, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare, con una chiave da 10 mm, i due dadi di fissaggio della staffa centrale della batteria, in modo da rimuoverla; dopodiché utilizziamo la stessa chiave per svitare i dadi dei morsetti (polo positivo e negativo), come illustrato nel video. Adesso svitiamo la vite che troviamo in basso, estraendo dal vano motore la batteria; sostituiamola con quella nuova e rimontiamo il tutto!

Inserito il 23 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Ford Bronco Sport del 2021

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della Ford Bronco Sport del 2021 con un motore da 1,5 litri. Per prima cosa, il cofano motore viene aperto e si svitano i due dadi di fissaggio della staffa centrale della batteria con una chiave da 10 mm. Successivamente, si svitano i dadi dei morsetti (polo positivo e negativo) con la stessa chiave. Si svita poi la vite in basso per estrarre la batteria dal vano motore e sostituirla con una nuova.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria

Per svolgere il lavoro, sono necessari alcuni strumenti come un ratchet da 3/8 di pollice, un'asta di prolunga da 10 pollici, una chiave da 13 mm, una chiave a bussola profonda da 10 mm, un cacciavite a taglio, un attrezzo magnetico per raccogliere parti e un adattatore da 3/8 a 1/4 di pollice.

3. Rimozione dell'air box per estrarre la batteria

Per rimuovere la batteria, si deve anche rimuovere l'intero air box dall'auto. Si inizia allentando la fascetta dal tubo di silicone che va all'air box, poi si sciolgono le clip dell'air box e si rimuove il coperchio. Si toglie quindi il filtro dell'aria dall'air box e si rimuovono i piccoli tappi di plastica che tengono in posizione le parti di plastica dell'air manifold. Infine, si solleva l'intero air manifold per rimuovere l'air box.

4. Rimontaggio delle parti dopo la sostituzione della batteria

Una volta che l'air box è stato rimosso, si ha abbastanza spazio per estrarre la batteria dal vano motore dell'auto. Dopo aver sostituito la vecchia batteria con una nuova, si rimontano tutte le parti rimaste, seguendo le istruzioni in senso inverso. Si rimonta l'air manifold, si fissa la staffa centrale della batteria, si collegano i morsetti e si chiude il cofano motore.

5. Sostituzione della batteria della Honda Civic del 2016

Il video mostra come sostituire la batteria di una Honda Civic del 2016. Per prima cosa, l'autore rimuove l'air manifold che tiene la batteria in posizione. Questo viene fatto rimuovendo dei piccoli perni di plastica e delle spine di plastica. Una volta rimosso l'air manifold, si ha abbastanza spazio per rimuovere la batteria. Tuttavia, la batteria ha dei piccoli ganci sui lati che la tengono in posizione, quindi deve essere spostata lateralmente per essere rimossa.

6. Rimontaggio della batteria e dell'air manifold

Per rimettere la batteria, l'autore la fa scorrere nuovamente nella posizione corretta e la fissa con i ganci sui lati. Successivamente, viene rimesso l'air manifold e le clip che lo tengono in posizione. L'autore consiglia di utilizzare un attrezzo magnetico per avvitare la vite inferiore del supporto dell'air manifold. Una volta rimesso il supporto, viene rimessa la morsettiera positiva e il cavo di alimentazione viene avvitato.

7. Controlli e consigli per la sostituzione della batteria

Infine, viene rimessa la copertura dell'air filter box e tutte le connessioni vengono controllate per assicurarsi che siano ben posizionate e fissate. L'autore sottolinea l'importanza di stringere le viti a mano prima di utilizzare una chiave a cricchetto per evitare di danneggiare il filetto. Inoltre, consiglia l'uso di un prodotto per prevenire la corrosione dei terminali della batteria.

8. Video tutorial per la sostituzione della batteria della Honda Civic del 2016

Il video è stato realizzato per aiutare chiunque debba sostituire la batteria della propria Honda Civic del 2016. L'autore fornisce dettagliate istruzioni passo-passo e consigli utili per evitare errori durante il processo di sostituzione. Il video è stato ben accolto dalla comunità e ha ricevuto numerosi commenti positivi.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video