Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come si sostituiscono gli iniettori della Ford C-Max?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Iniettori
Operazione: Come si sostituiscono gli iniettori della Ford C-Max?

Per poter sostituire gli iniettori della Ford C-Max bisogna andare ad aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica della parte superiore del vano motore. Così facendo, sarà possibile accedere ai connettori e alle bobine sottostanti, che dovranno essere tutti scollegati. A questo punto, dopo aver rimosso gli appositi bulloni di fissaggio, sarà possibile estrarre gli iniettori dall'interno del proprio alloggiamento. I nuovi iniettori dovranno quindi essere inseriti all'interno delle proprie sedi e collegati alle apposite bobine e connettori. Dopo l'installazione, si potrà installare nuovamente anche la copertura in plastica.

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione degli iniettori su un motore Ford C-Max

Il tutorial riguarda la sostituzione degli iniettori su un motore Ford C-Max da 6 a 8 6 95 cavalli. La prima operazione consiste nell'aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica della parte superiore del vano motore per accedere ai connettori e alle bobine sottostanti. Successivamente, tutti i connettori e le bobine dovranno essere scollegati e gli appositi bulloni di fissaggio dovranno essere rimossi per estrarre gli iniettori.

2. Installazione dei nuovi iniettori sul motore Ford C-Max

Una volta estratti gli iniettori, si potranno inserire i nuovi all'interno delle proprie sedi e collegarli alle apposite bobine e connettori. Dopo l'installazione, si potrà installare nuovamente anche la copertura in plastica. Prima di procedere con la sostituzione degli iniettori, sarà necessario rimuovere il filtro del gasolio e tutti i tuyaux e le connessioni elettriche.

3. Rimozione dei componenti del motore per accedere agli iniettori

Per accedere alla parte degli iniettori, sarà necessario rimuovere alcuni componenti del motore, come la parte verde e i clash in plastica. Inoltre, sarà necessario rimuovere la parte di tubo metallico per accedere all'injecteur. Una volta che l'injecteur è stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con uno nuovo, assicurandosi di posizionarlo correttamente e di rimontare la bague mancante sull'injecteur nuovo. Infine, sarà necessario rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi e fare un test di prova.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video