Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Smontaggio dell'autoradio originale della Ford Escape MK1

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 1 - Anni 2001-2007
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio dell'autoradio originale della Ford Escape MK1

Oggi vedremo come smontare e sostituire l'autoradio originale di serie della Ford Escape di prima generazione, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo dell'auto e iniziamo inserendo gli appositi attrezzi di estrazione della radio (possiamo provare con quattro piccoli cacciaviti) all'interno dei fori della stessa; quindi estraiamo lo stereo originale, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo sul retro per rimuoverla definitivamente; non ci resta che sostituirla con quella nuova e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 28 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'autoradio di una Ford Escape di prima generazione

Il video mostra come smontare e sostituire l'autoradio originale di una Ford Escape di prima generazione. Per rimuovere lo stereo, è necessario utilizzare attrezzi di estrazione specifici, che si inseriscono nei fori della radio. Una volta estratta la radio, è possibile scollegare i connettori elettrici sul retro e rimuoverla definitivamente. La nuova autoradio può essere quindi installata e il tutto rimontato seguendo il procedimento inverso.

2. La variante più semplice per la rimozione della radio di una Ford Escape

Esistono diverse varianti per la rimozione della radio di una Ford Escape, ma quella mostrata nel video è la più semplice. In genere, per rimuovere la radio è necessario rimuovere l'intero pannello di finitura per accedere ai due bulloni che la fissano al cruscotto. Tuttavia, con gli attrezzi di estrazione specifici, è possibile rimuovere la radio in modo più facile e veloce.

3. L'utilizzo degli attrezzi di estrazione specifici per rimuovere la radio

Per rimuovere la radio, è necessario utilizzare attrezzi di estrazione specifici, che si inseriscono nei fori della radio. Questi attrezzi hanno una forma particolare che permette di agganciare le molle laterali della radio e di rimuoverla facilmente. Una volta estratta la radio, è possibile scollegare i connettori elettrici sul retro e rimuoverla definitivamente.

4. La rimozione dei connettori elettrici della radio

La rimozione della radio dipende dalle caratteristiche del veicolo. In questo caso, la radio ha due connettori: uno per l'antenna e uno principale con un meccanismo di blocco. Per rimuovere il connettore principale, è necessario premere un pulsante di sblocco. I connettori sono tutti diversi e si adattano solo a un determinato foro, quindi non c'è bisogno di numerarli per corrispondere ai fori.

    Domande frequenti

    • Escape 2013-2019 - Quali problemi potrebbe avere la radio della Ford Escape ? leggi risposta
    • Escape 2008-2012 - Perché l' autoradio della Ford Escape, non funziona? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Quali sono i problemi della radio del Ford Escape? leggi risposta
    • Escape 2008-2012 - Cosa fare se il display della radio della Ford Escape 2011 non funziona? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Perché il display della radio della Ford Escape non si accende? leggi risposta
    • Escape 2008-2012 - Perché il display della radio della Ford Escape 2009 non si accende? leggi risposta
    • Escape 2008-2012 - Perché l'autoradio della Ford Escape non funziona più? leggi risposta

    Vedi anche

  • Ford Escape Mk3

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video