Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Resettare i sensori pressione degli pneumatici della Ford Ecosport

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Pneumatici
Operazione: Resettare i sensori pressione degli pneumatici della Ford Ecosport

Con questa guida andremo a resettare i sensori di pressione degli pneumatici. Andiamo a controllare la pressione degli pneumatici e nel caso ripristiniamone il corretto valore (che possiamo conoscere vedendo il libretto di manutenzione oppure controllando il bordo della portiera lato guida). A questo punto entriamo in auto e chiudiamo la portiera. Accendiamo il quadro e il motore. Entriamo nel menù di configurazione usando i comandi al volante e scendiamo fino a selezionare ?Configurazione del veicolo?. Selezioniamo quindi ?Informazioni? e ?Pressione degli pneumatici?. Ora verranno visualizzati i valori di pressione delle singole ruote. Sullo schermo compirà la scritta ?Ridefinire?, selezioniamola e premiamo ?OK?. Dopo il messaggio di completamento possiamo spegnere l'auto e ridare corrente al quadro per verificare che non si accenda la spia. È da precisare che la procedura potrebbe variare al seconda dell'anno di produzione e degli optional installati, per questo si consiglia di fare riferimento sempre al manuale di uso e manutenzione, disponibile anche on-line sul sito della casa produttrice.

Inserito il 28 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare i sensori di pressione degli pneumatici su un'auto EcoSport del 2019

In questo video tutorial, un meccanico mostra come resettare i sensori di pressione degli pneumatici su un'auto EcoSport del 2019. Dopo aver controllato la pressione degli pneumatici e averla ripristinata se necessario, il meccanico entra nel menu di configurazione dell'auto e seleziona "Informazioni" e "Pressione degli pneumatici". Qui, seleziona "Ridefinire" per resettare i sensori di pressione degli pneumatici. Dopo il completamento della procedura, il meccanico verifica che la spia non si accende più.

2. Come regolare l'ora del sistema audio satellitare dell'auto

Inoltre, il meccanico mostra anche come regolare l'ora del sistema audio satellitare dell'auto. Entrando nel menu di configurazione dell'auto, seleziona "Relogios" e poi "215 Relogio". Qui, il meccanico può regolare l'ora e il minuto desiderati e scegliere tra il formato 12 o 24 ore. Dopo aver effettuato le modifiche, il meccanico salva le impostazioni e verifica che l'ora del sistema audio satellitare sia stata regolata correttamente.

3. L'importanza di consultare il manuale di uso e manutenzione dell'auto

Il video tutorial sottolinea l'importanza di consultare sempre il manuale di uso e manutenzione dell'auto, poiché la procedura di reset dei sensori di pressione degli pneumatici potrebbe variare a seconda dell'anno di produzione e degli optional installati.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video