Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Sostituire il gruppo ottico posteriore del Ford F-150 MK12

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 12 - Anni 2009-2014
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituire il gruppo ottico posteriore del Ford F-150 MK12

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il faro posteriore della Ford F-150 nella sua dodicesima generazione, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il portellone del cassone posteriore e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati, utilizzando una chiave a bussolotto; quindi rimuoviamo delicatamente il faro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo, eventualmente, le lampadine, o direttamente tutto il fanale; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore della Ford F-150 della dodicesima generazione

Il video tutorial mostra come sostituire il faro posteriore della Ford F-150 della dodicesima generazione. Si inizia svitando le viti di fissaggio presenti sui lati del portellone del cassone posteriore. Successivamente, si rimuove delicatamente il faro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Se necessario, si possono sostituire le lampadine o direttamente tutto il fanale. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Strumenti e procedura per la sostituzione del faro posteriore della Ford F-150

Per la sostituzione del faro posteriore della Ford F-150, si utilizza una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio presenti sui lati del portellone del cassone posteriore. Dopo aver rimosso il faro, si scollega il connettore elettrico delle lampadine e si può procedere alla sostituzione delle stesse o dell'intero fanale. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

3. Rimozione del faro posteriore della Ford F-150 e sostituzione delle lampadine o dell'intero fanale

Per rimuovere il faro posteriore della Ford F-150, si utilizza una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio presenti sui lati del portellone del cassone posteriore. Si procede poi alla rimozione del faro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Se necessario, si possono sostituire le lampadine o direttamente tutto il fanale. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

4. Tutorial rapido e semplice per la sostituzione del faro posteriore della Ford F-150

Il video tutorial illustra in modo semplice e rapido come sostituire il faro posteriore della Ford F-150 della dodicesima generazione. Si inizia svitando le viti di fissaggio presenti sui lati del portellone del cassone posteriore e si rimuove il faro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Se necessario, si possono sostituire le lampadine o direttamente tutto il fanale. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video