Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire i fari posteriori nel pick-up Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori nel pick-up Ford F-150?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire i fari posteriori nel pick-up Ford F-150 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di una chiave a bussola da 8mm e, ovviamente, del giusto ricambio. Prima di tutto apriamo lo sportello del cassone, dopodiché individuiamo i due bulloni di fissaggio del fanale e svitiamoli. Afferriamo successivamente il faro, tiriamolo verso di noi ed estraiamolo dalla carrozzeria. A questo punto possiamo scollegare il connettore di alimentazione, rimuovere le lampadine dai rispettivi alloggiamenti e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 23 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari posteriori del Ford F-150 con i nuovi fari a LED di Vland

Il tutorial mostra come sostituire i fari posteriori del pick-up Ford F-150 con dei nuovi fari a LED. Il proprietario del veicolo ha deciso di personalizzarlo e di rendere il design più omogeneo, quindi ha contattato l'azienda Vland per testare i loro prodotti. I nuovi fari sono stati scelti per il loro aspetto fumé e per la presenza di un resistore già montato, che semplifica l'installazione.

2. Procedura per l'installazione dei nuovi fari a LED

Per sostituire i fari posteriori, il proprietario ha utilizzato una chiave a bussola da 8mm per rimuovere i due bulloni di fissaggio del fanale. Dopo aver scollegato il connettore di alimentazione, ha estratto il faro dalla carrozzeria e ha rimosso le lampadine dai rispettivi alloggiamenti. Successivamente, ha montato il nuovo faro seguendo la procedura inversa e ha utilizzato gli stessi bulloni per fissarlo alla carrozzeria.

3. Confronto tra i vecchi fari e i nuovi fari a LED e presentazione di Tushan

Il proprietario del veicolo ha mostrato la differenza tra i vecchi fari e i nuovi fari a LED, evidenziando l'aspetto omogeneo e discreto dei nuovi fari fumé. Ha anche mostrato come i nuovi fari funzionano perfettamente e come la loro installazione sia stata semplice e veloce. Infine, il proprietario ha presentato un nuovo membro del team, Tushan, che si occuperà della fotografia e della gestione del canale YouTube.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video