Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare l'autoradio nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio nella Ford Focus?

In questo video possiamo vedere come smontare l'autoradio della Ford Focus MK2. Si tratta di un'operazione molto semplice, abbiamo bisogno solamente di un paio di spatole di plastica per la rimozione degli inserti e di un giravite dalla punta a croce. Iniziamo disincastrando e rimuovendo la cornice esterna di plastica utilizzando le spatole, proseguiamo quindi svitando le 4 viti di fissaggio poste agli angoli dell'autoradio. Fatto ciò, estraiamola dallo slot e scolleghiamo i connettori posteriori. Infine, montiamo il ricambio seguendo le indicazioni del modello in particolare per quanto riguarda i cablaggi.

Inserito il 2 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio Ford Focus MK2

Il video mostra come smontare l'autoradio della Ford Focus MK2 e come montare un nuovo autoradio con uno schermo da 7 pollici. Per la rimozione dell'autoradio, sono necessarie solo due spatole di plastica per rimuovere gli inserti e un giravite a croce. Innanzitutto, bisogna rimuovere la cornice esterna di plastica con le spatole e poi svitare le quattro viti di fissaggio. Successivamente, l'autoradio può essere estratta dallo slot e i connettori posteriori possono essere scollegati.

2. Montaggio del nuovo autoradio con schermo da 7 pollici

Per il montaggio del nuovo autoradio, è necessario seguire le indicazioni del modello, in particolare per quanto riguarda i cablaggi. Il video mostra come collegare l'antenna GPS, il connettore dock e video, la telecamera per retromarcia e la USB. Inoltre, viene mostrato come collegare il cantus in modo che la macchina comunichi con l'autoradio per i comandi sul volante.

3. Utilizzo dei componenti dell'autoradio, inclusi navigatore e calcolatrice

Dopo aver collegato tutti i componenti, il video mostra come caricare la SD card per ascoltare le canzoni e come utilizzare il navigatore e la calcolatrice. Infine, viene mostrato come funziona l'autoradio con lo schermo da 7 pollici e come è possibile utilizzare l'applicazione per il turismo in Abruzzo.

4. Guida dettagliata al montaggio dell'autoradio sulla Ford Focus MK2

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e montare un'autoradio sulla Ford Focus MK2, con particolare attenzione ai cablaggi e ai collegamenti dei vari componenti. Inoltre, viene mostrato come utilizzare l'autoradio con uno schermo da 7 pollici e le sue funzioni aggiuntive, come il navigatore e la calcolatrice.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video