Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford F250 Super Duty phn131

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford F250 Super Duty phn131

La guida mostra come eseguire la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford F250 Super Duty phn131. La prima operazione da eseguire è quella di disconnettere il polo negativo della batteria prima di procedere con la sostituzione. Dallo sportello del lato da operare, staccare la piastrina di plastica a protezione della luce di servizio della portiera e sollevare, con l’ausilio di un cacciavite oppure di una leva per plastiche, la pulsantiera e disconnettere i cavi elettrici. Staccare il pannellino di plastica triangolare a protezione dei bulloni dello specchietto. Con una chiave da 7mm, svitare i due bulloni posti nel vano della luce di servizio e sotto la pulsantiera. Sollevare il pannello interno della portiera e disconnettere il cavo di alimentazione della lampada di servizio. Sollevato il pannello fonoassorbente, disconnettere il cavo dello specchietto e svitare i quattro bulloni da 11mm di fissaggio dello specchietto; mantenere il corpo esterno onde evitare danni alla carrozzeria. Montare il pezzo di ricambio e riassemblare tutti i pezzi smontati in ordine inverso. Controllare il corretto funzionamento dello specchietto.

Inserito il 5 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Disconnessione della batteria e smontaggio dei pezzi di plastica

La guida mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford F250 Super Duty phn131. Prima di iniziare la sostituzione, è necessario disconnettere il polo negativo della batteria. Successivamente, è necessario staccare la piastrina di plastica a protezione della luce di servizio della portiera e sollevare la pulsantiera per disconnettere i cavi elettrici. In seguito, si deve staccare il pannellino di plastica triangolare a protezione dei bulloni dello specchietto e svitare i due bulloni posti nel vano della luce di servizio e sotto la pulsantiera.

2. Smontaggio del pannello interno della portiera e del vecchio specchietto

Dopo aver svitato i bulloni, è necessario sollevare il pannello interno della portiera e disconnettere il cavo di alimentazione della lampada di servizio. Successivamente, si deve sollevare il pannello fonoassorbente e disconnettere il cavo dello specchietto e svitare i quattro bulloni di fissaggio dello specchietto. Una volta rimosso lo specchietto vecchio, si può montare il pezzo di ricambio e riassemblare tutti i pezzi smontati in ordine inverso. Infine, è necessario controllare il corretto funzionamento dello specchietto.

3. Sostituzione con uno specchietto towing

In alternativa, è possibile sostituire il vecchio specchietto con uno nuovo di tipo towing, che può essere manuale o elettrico. Per la sostituzione, sono necessari una chiave da 7mm, un'altro da 11mm e un cacciavite a lama piatta. Inoltre, è consigliabile disconnettere il polo negativo della batteria per evitare che si scarichi durante la sostituzione. Una volta rimossi i vari pezzi, si può montare il nuovo specchietto e riassemblare tutto. Infine, è necessario controllare il corretto funzionamento dello specchietto.

4. Rimozione del vecchio specchietto

Per rimuovere lo specchietto vecchio, si deve staccare la piastrina di plastica a protezione della luce di servizio della portiera e sollevare la pulsantiera per disconnettere i cavi elettrici. In seguito, si deve staccare il pannellino di plastica triangolare a protezione dei bulloni dello specchietto e svitare i due bulloni posti nel vano della luce di servizio e sotto la pulsantiera. Dopo aver svitato i bulloni, è necessario sollevare il pannello interno della portiera e disconnettere il cavo di alimentazione della lampada di servizio. Successivamente, si deve sollevare il pannello fonoassorbente e disconnettere il cavo dello specchietto e svitare i quattro bulloni di fissaggio dello specchietto.

5. Rimontaggio del nuovo specchietto e controllo del funzionamento

Per rimontare il nuovo specchietto, si deve montare il pezzo di ricambio e riassemblare tutti i pezzi smontati in ordine inverso. Infine, è necessario controllare il corretto funzionamento dello specchietto. Se si preferisce, si può optare per la sostituzione con uno specchietto towing, che può essere manuale o elettrico. In questo caso, sono necessari una chiave da 7mm, un'altro da 11mm e un cacciavite a lama piatta. Inoltre, è consigliabile disconnettere il polo negativo della batteria per evitare che si scarichi durante la sostituzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video