Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire il fanale anteriore della Ford F250 Super Duty p473

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il fanale anteriore della Ford F250 Super Duty p473

La guida mostra come eseguire la sostituzione dei fanali anteriori della Ford F250 Super Duty p473. Dopo aver aperto il cofano motore, con una chiave da 10mm, svitare i 4 bulloni di fissaggio della grata anteriore. Scostata in avanti la griglia, staccare le clip metalliche di fissaggio della stessa sulla base del pezzo. Il fanale è tenuto in posizione da 4 bulloni da 10mm. A questo punto è possibile sfilare il fanale dal suo alloggiamento e disconnettere i connettori elettrici. Dopo aver eseguito le opportune modifiche, se necessarie, ai connettori elettrici è possibile installare il nuovo blocco faro. Ricollegare i cavi elettrici e serrare le 4 viti di fissaggio e controllare il corretto funzionamento ed allineamento dei fanali. Rimontare la griglia anteriore.

Inserito il 31 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fanali anteriori della Ford F250 Super Duty

La guida mostra come sostituire i fanali anteriori della Ford F250 Super Duty p473. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e svitare i 4 bulloni di fissaggio della griglia anteriore con una chiave da 10mm. Successivamente, è necessario scostare la griglia in avanti e staccare le clip metalliche di fissaggio della stessa sulla base del pezzo. Il fanale è tenuto in posizione da 4 bulloni da 10mm. A questo punto, è possibile sfilare il fanale dal suo alloggiamento e disconnettere i connettori elettrici.

2. Installazione del nuovo blocco faro e ricollegamento dei cavi elettrici

Dopo aver eseguito le opportune modifiche, se necessarie, ai connettori elettrici, è possibile installare il nuovo blocco faro. Ricollegare i cavi elettrici e serrare le 4 viti di fissaggio e controllare il corretto funzionamento ed allineamento dei fanali. Una volta completata la sostituzione del fanale, è possibile rimontare la griglia anteriore.

3. Differenze estetiche tra i fanali aftermarket e quelli OEM

La guida utilizza come esempio una Ford F250 Super Duty del 2013 e mostra la sostituzione dei fanali anteriori. I vecchi fanali aftermarket sono stati sostituiti con nuovi fanali OEM di 1a auto. La guida illustra le differenze estetiche tra i fanali aftermarket e quelli OEM, evidenziando la presenza di molte componenti aggiuntive nei fanali aftermarket.

4. Problemi di pitting e corrosione sui vecchi fanali aftermarket

I vecchi fanali aftermarket presentavano un notevole pitting e corrosione sulle lenti, il che avrebbe ridotto l'efficienza luminosa del veicolo. Dopo aver installato i nuovi fanali OEM, la guida ha mostrato come allineare correttamente i fanali per garantire un'illuminazione sicura e legale.

5. Allineamento corretto dei fanali per garantire un'illuminazione sicura e legale

Infine, la guida ha concluso con l'installazione della griglia anteriore e la chiusura del cofano motore. 1a auto è un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio per auto di qualità, con spedizioni rapide e gratuite e un servizio clienti esperto.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video