Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire il filtro del carburante della Ford F250 Super Duty p558

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P558 - Anni 2017-2022
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante della Ford F250 Super Duty p558

La guida mostra come eseguire la sostituzione del filtro del carburante della Ford F250 Super Duty p558. L’operazione può essere eseguita senza dover sollevare il veicolo, data l’altezza del telaio da terra. Sul lato sinistro del veicolo, nella parte mediana, è presente il serbatoio del carburante. Come prima operazione è necessario spurgare il filtro mediante la valvola da svitare. A questo punto è possibile svitare i cinque bulloni di ancoraggio del filtro e disconnettere il cavo elettrico sul fondo dell’elemento. Estrarre il blocco dalla sua sede e sostituire il pannello filtrante facendolo scorrere di lato. Pulire il blocco del filtro e rimontare il tutto in posizione. Dal vano motore, nella parte posteriore destra è necessario sostituire il secondo filtro del carburante estraendo prima i connettori e poi il blocco filtro. Accendere qualche volta il quadro strumenti per far riempire i filtri ed in seguito far girare per qualche minuto il motore.

Inserito il 29 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante della Ford F250 Super Duty p558 senza sollevare il veicolo

La guida mostra come sostituire il filtro del carburante della Ford F250 Super Duty p558. L'operazione può essere eseguita senza sollevare il veicolo, dato l'altezza del telaio da terra. Sul lato sinistro del veicolo, nella parte mediana, è presente il serbatoio del carburante. Come prima operazione è necessario spurgare il filtro mediante la valvola da svitare.

2. I passaggi per la sostituzione del filtro del carburante della Ford F250 Super Duty p558

Successivamente, è possibile svitare i cinque bulloni di ancoraggio del filtro e disconnettere il cavo elettrico sul fondo dell'elemento. Estrarre il blocco dalla sua sede e sostituire il pannello filtrante facendolo scorrere di lato. Pulire il blocco del filtro e rimontare il tutto in posizione.

3. Come sostituire il secondo filtro del carburante della Ford F250 Super Duty p558

Dal vano motore, nella parte posteriore destra è necessario sostituire il secondo filtro del carburante estraendo prima i connettori e poi il blocco filtro. Accendere qualche volta il quadro strumenti per far riempire i filtri ed in seguito far girare per qualche minuto il motore.

4. Risparmio di $100 per la sostituzione del filtro del carburante della Ford F250 Super Duty p558

Il proprietario ha deciso di fare il cambio del filtro del carburante da solo, risparmiando $100 rispetto al costo di $152 che la Ford avrebbe addebitato per la sostituzione. Ha acquistato i pezzi su Amazon per $55, ricevendoli il giorno successivo. Durante l'operazione, ha utilizzato un ratchet o un piccolo driver ad impatto, un'asta di prolunga e una presa da 8 millimetri, oltre ad un secchio vuoto.

5. Come cambiare il filtro del carburante su un camion diesel

In questo video, il protagonista mostra come cambiare il filtro del carburante su un camion diesel. Questo è il suo primo camion diesel e non può ancora dire se sia particolarmente sporco o meno, ma sembra comunque abbastanza sporco rispetto a quello nuovo che mostra. Il nuovo filtro viene incluso in una piccola borsa e viene facilmente sostituito con quello vecchio. È importante pulire bene l'area di lavoro per evitare perdite future.

6. Il cambio del filtro del carburante montato sull' motore del camion diesel

Il video mostra anche il cambio del filtro del carburante montato sull' motore. Il proprietario del camion fa attenzione a rimuovere il vecchio filtro con cura, poiché c'è ancora del carburante all'interno. Dopo aver sostituito il filtro, il camion viene avviato per verificare l'assenza di perdite. Il proprietario del camion consiglia di fare il lavoro da soli per risparmiare denaro.

7. La sfida tra il proprietario del camion e il vicino di casa con la sua Camaro alla pista di dragster

Il video termina con l'introduzione del vicino di casa del proprietario del camion, che ha una Camaro. Il proprietario del camion e il vicino di casa discutono di una possibile sfida tra i loro veicoli alla pista di dragster locale. Il proprietario del camion accetta di correre con pneumatici da strada, anche se è consapevole che il vicino di casa ha un vantaggio con le sue gomme più strette.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video