Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire il faro della Ford F 150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro della Ford F 150

Se vogliamo procedere a sostituire un gruppo ottico anteriore su questo modello di autovettura, nella descrizione riportata qui di seguito troveremo le indicazioni e la procedura da seguire e dare una occhiata anche al video. Dopo aver aperto il cofano motore, individuare la vite di fissaggio del faro posta sul lato interno, procedere poi a rimuovere le viti di fissaggio del carter laterale sopra il paraurti. Sotto questa modanatura troveremo le viti che è necessario rimuovere per estrarre il faro, facendo attenzione a scollegare i morsetti di alimentazione elettrica posti dietro. Procedere quindi a rimontare il nuovo gruppo ottico.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di una Ford F150 del 2016

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una Ford F150 del 2016. Dopo aver aperto il cofano motore, si deve individuare la vite di fissaggio del faro posta sul lato interno e rimuoverla. Successivamente, si devono rimuovere le viti di fissaggio del carter laterale sopra il paraurti e scollegare i morsetti di alimentazione elettrica posti dietro. Il nuovo gruppo ottico può essere poi rimontato.

2. Rimozione del faro attraverso la rimozione del pannello superiore interno

Per sostituire il faro, è necessario rimuovere il pannello superiore interno del faro, che è fissato con una clip. In seguito, si devono rimuovere due viti da 7 millimetri posizionate davanti alla ruota posteriore e tirare il faro con fermezza, sia nella parte superiore che in quella inferiore. Si devono poi rimuovere i bulloni di fissaggio del faro, che sono di dimensioni diverse, e il pannello laterale.

3. Sostituzione del gruppo ottico e rimontaggio del faro

Dopo aver rimosso il faro, si deve rimuovere il vecchio gruppo ottico e sostituirlo con quello nuovo. Una volta montato il nuovo faro, si deve riavvitare il pannello laterale e i bulloni di fissaggio del faro, facendo attenzione a sollevare il pannello plasticoso per garantire una tenuta ermetica tra il parafango e il pannello inferiore. Infine, si deve rimontare il pannello superiore interno del faro e le viti di fissaggio del carter laterale sopra il paraurti.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video