Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come cambiare la batteria del Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria del Ford Transit

La batteria da 12 volt su un Ford Transit si trova sotto il sedile del conducente, quindi ci sono alcune cose da fare per poter cambiare al meglio e con gli attrezzi giusti la batteria su questo veicolo. In questo video stiamo usando un risparmiatore di memoria per mantenere intatti i dati della centralina mentre viene sostituita la batteria. Il primo passo è quello di far scorrere il sedile indietro fino in fondo, quindi rimuovere i due coperchi dei bulloni di arresto, quindi rimuovere i due bulloni di arresto dello scorrimento del sedile e avrai bisogno della torx t45. Con il bracciolo in alto, fai scorrere completamente il sedile in avanti, quindi allenta i 3 elementi di fissaggio del pannello in moquette e rimuoverlo. Adesso rimuovere i bulloni che tengono il pannello di metallo del sedile con una chiave da 8mm, rimuovi i fermacavi dalla barra di metallo e rimuovi la barra di metallo. Adesso sganciare la linguetta per il coperchio del polo negativo della batteria e rimuoverlo, sganciare la linguetta per il coperchio della batteria e facciamo scorrere il coperchio della batteria in avanti e rimuoverlo. Adesso possiamo allentare il dado del cavo negativo della batteria e rimuoverlo dalla batteria. Rimuovere il tubo di sfiato dal lato della batteria e per veicoli con una sola batteria rimuovere il supporto della batteria, girare la batteria, rimuovere il terminale positivo della batteria togliendo prima il cappuccio di protezione, allentando il dado del cavo positivo della batteria, rimuovendo il cavo e di conseguenza la batteria dal veicolo. Adesso possiamo rimettere la batteria facendo attenzione a non battere sui poli della batteria ed eseguendo il procedimento inverso a quello precedentemente descritto.

Inserito il 13 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria su un Ford Transit

Il video mostra come sostituire la batteria da 12 volt su un Ford Transit. La batteria si trova sotto il sedile del conducente e per accedere ad essa è necessario rimuovere alcuni componenti. Prima di iniziare il lavoro, è consigliabile verificare le istruzioni del produttore del veicolo per assicurarsi di avere tutto il necessario e di eseguire la sostituzione in modo sicuro ed efficiente. Nel video viene utilizzato un risparmiatore di memoria per mantenere i dati della centralina mentre viene sostituita la batteria.

2. Rimozione dei componenti per accedere alla batteria

Il primo passo consiste nel far scorrere il sedile del conducente fino in fondo e rimuovere i due coperchi dei bulloni di arresto. Successivamente, è necessario rimuovere i due bulloni di arresto dello scorrimento del sedile utilizzando una torx t45. Con il bracciolo alzato, il sedile deve essere fatto scorrere completamente in avanti e poi è necessario allentare i 3 elementi di fissaggio del pannello in moquette e rimuoverlo.

3. Rimozione della batteria e dei suoi coperchi

Dopo aver rimosso il pannello in moquette, è necessario rimuovere i bulloni che tengono il pannello di metallo del sedile con una chiave da 8mm e rimuovere la barra di metallo. Successivamente, è necessario sganciare la linguetta per il coperchio del polo negativo della batteria e rimuoverlo, sganciare la linguetta per il coperchio della batteria e far scorrere il coperchio della batteria in avanti e rimuoverlo. Adesso si può allentare il dado del cavo negativo della batteria e rimuoverlo dalla batteria.

4. Rimozione completa della batteria dal veicolo

Infine, bisogna rimuovere il tubo di sfiato dal lato della batteria e per veicoli con una sola batteria rimuovere il supporto della batteria, girare la batteria, rimuovere il terminale positivo della batteria togliendo prima il cappuccio di protezione, allentando il dado del cavo positivo della batteria, rimuovendo il cavo e di conseguenza la batteria dal veicolo. A questo punto, si può rimettere la batteria facendo attenzione a non battere sui poli della batteria ed eseguendo il procedimento inverso a quello precedentemente descritto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video