Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come cambiare l'olio motore di un Ford Escape

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 2 - Anni 2008-2012
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio motore di un Ford Escape

In questo breve video tutorial andiamo a vedere come effettuare il cambio dell'olio su un Ford Escape prodotto dal 2008 al 2012. Per iniziare dobbiamo sollevare l'auto, ora posizioniamo una bacinella sotto alla coppa dell'olio e svitiamo il dado della coppa per far uscire tutto l'olio vecchio, lasciamo scolare per bene e rimettiamo il dado alla coppa. Spostiamo la bacinella sotto al vecchio filtro e andiamo a rimuoverlo, dopo aver lasciato scolare possiamo montare un nuovo filtro dell'olio ungendo prima la sua guarnizione con un po' d'olio. Dopo aver tolto l'olio vecchio e cambiato il filtro possiamo mettere l'olio nuovo ed abbiamo finito il lavoro.

Inserito il 18 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio su un Ford Escape dal 2008 al 2012: tutorial passo-passo

Il video tutorial mostra come effettuare il cambio dell'olio su un Ford Escape prodotto dal 2008 al 2012. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto e posizionare una bacinella sotto alla coppa dell'olio per far uscire tutto l'olio vecchio. Successivamente, si deve rimuovere il vecchio filtro dell'olio e montarne uno nuovo, ungendo prima la sua guarnizione con un po' d'olio. Infine, si può mettere l'olio nuovo e verificare il livello con il dipstick.

2. Procedure per rimuovere l'olio vecchio e sostituire il filtro dell'olio

Per cambiare l'olio, è necessario rimuovere il dado della coppa dell'olio con una chiave da 15 millimetri e far uscire tutto l'olio vecchio. Dopo aver verificato che il dado e la guarnizione siano in buone condizioni, si può rimontare il dado e procedere con la rimozione del vecchio filtro dell'olio. Una volta rimosso, si deve montare un nuovo filtro dell'olio, ungendo prima la sua guarnizione con un po' d'olio. Infine, si può mettere l'olio nuovo.

3. Come controllare il livello dell'olio e aggiungerlo se necessario

Per controllare il livello dell'olio, è necessario estrarre il dipstick e verificare che il livello sia tra le due hash marks. Se il livello è troppo basso, è necessario aggiungere un po' d'olio. Dopo aver verificato il livello dell'olio, si può riavviare il veicolo per far circolare l'olio nel motore. Infine, si deve rimontare il tappo dell'olio.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video