Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Ford Focus MK3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Ford Focus MK3

Nel video di oggi vedremo come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Ford Focus terza serie; prima di eseguire tale operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro; aspettiamo circa tre secondi per poi spegnere il tutto, assicurandoci che tutte le portiere siano chiuse. A questo punto eseguiamo la stessa operazione per altre due volte, andando successivamente a premere e rilasciare il pedale del freno; eseguiamo l'operazione fino al reset della spia, come illustrato nel video!

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Ford Focus terza serie

Il video mostra come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Ford Focus terza serie. Prima di eseguire l'operazione, è importante assicurarsi che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Per resettare la spia, bisogna salire a bordo della vettura e accendere il quadro, aspettare circa tre secondi e poi spegnere il tutto, assicurandosi che tutte le portiere siano chiuse. Questa operazione va ripetuta altre due volte, andando successivamente a premere e rilasciare il pedale del freno, fino al reset della spia.

2. La procedura ufficiale di Ford per il reset della spia

Ford suggerisce di seguire una procedura precisa per resettare la spia della pressione degli pneumatici. Dopo aver spento l'auto, bisogna premere il pedale del freno e cambiare la posizione dell'accensione dall'off alla run per tre volte, terminando in run. A questo punto, bisogna premere e rilasciare nuovamente il pedale del freno e spegnere l'accensione. Poi, bisogna riaccendere l'accensione seguendo la stessa procedura di prima. Quando la spia si accende, si entra in modalità di training.

3. La procedura per il reset con message center e strumento di attivazione

Se la vettura è dotata di un message center, verrà visualizzato il messaggio "train left front tire". In questo caso, è necessario utilizzare uno strumento di attivazione del monitoraggio della pressione degli pneumatici sulla parete laterale dello pneumatico sinistro anteriore, vicino alla valvola. In alternativa, è possibile semplicemente gonfiare gli pneumatici e verificare se la spia si spegne, completando così la procedura.

4. La procedura può sembrare complicata ma seguendo le istruzioni è possibile completarla con successo

La procedura per resettare la spia della pressione degli pneumatici della Ford Focus terza serie può sembrare lunga e complicata, ma seguendo le istruzioni fornite da Ford è possibile completarla con successo. Una volta completata la procedura, la spia si spegnerà e la pressione degli pneumatici sarà nuovamente monitorata. In caso di problemi o dubbi, è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico o al concessionario Ford.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video